Horror Maniacs

The Devil's Pass (Renny Harlin)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/6/2013, 14:11
Avatar


Group:
Amministratori
Posts:
27,563
Location:
Springfield

Status:


fonte wikipedia: http://it.wikipedia.org/wiki/Incidente_del_Passo_Djatlov

CITAZIONE
Con la definizione di incidente del passo di Djatlov ci si riferisce a un avvenimento sconosciuto che, la notte del 2 febbraio 1959, provocò la morte di nove escursionisti sugli sci nella parte settentrionale degli Urali. Il fatto avvenne sul versante orientale del Cholat Sjachl (Холат Сяхл), che in mansi significa montagna dei morti. Il passo montano scena dei fatti è stato da allora rinominato passo di Djatlov (Перевал Дятлова), dal nome del capo della spedizione, Igor' Djatlov (Игорь Дятлов).

La mancanza di testimonianze oculari ha provocato la nascita di molte congetture in merito. Investigatori sovietici stabilirono che le morti erano state provocate da "una irresistibile forza sconosciuta". Dopo l'incidente la zona fu interdetta per tre anni agli sciatori e a chiunque altro intendesse avventurarcisi. Lo svolgimento dei fatti resta tuttora non chiaro anche per l'assenza di sopravvissuti.

Chi fece le indagini all'epoca stabilì che gli escursionisti avevano lacerato la loro tenda dall'interno, allontanandosi a piedi nudi nella neve alta e con una temperatura esterna proibitiva (probabilmente attorno ai −30 °C). Nonostante i corpi non mostrassero segni esteriori di lotta, due delle vittime avevano il cranio fratturato, due avevano le costole rotte e a una mancava la lingua. Sui loro vestiti fu riscontrato un elevato livello di radioattività, altre fonti invece ridimensionano fortemente la contaminazione degli abiti, datandola anteriormente alla spedizione.

Visto che le spiegazioni razionali sono banali, il regista Renny Harlin ha deciso di dare un'altra spiegazione all'accaduto, con il found footage “The Dyatlov Pass Incident.”

Il regista finlandese ha diretto tanti film, tra cui Nightmare 4, Die Hard 2, Blu Profondo, Nella mente del serial killer, e L'esorcista: La genesi.

Nel trailer possiamo capire la storia di base di questo film, che vede un gruppo di giovani filmmaker che stanno andando sul Passo Dyatlov, per scoprire cosa sia successo a quelle 9 persone morte quella tragica notte. Inevitabilmente il gruppo si troverà a combattere contro una terribile minaccia.
Il film è stato già mostrato in alcuni paesi dell'est, ma non si sa se e quando approderà nelle nostre sale, o in quelle americane.

Video

fonte: http://blogs.indiewire.com/theplaylist/wat...ident-20130530#
 
WWW  Top
view post Posted on 6/8/2013, 13:53
Avatar


Group:
Amministratori
Posts:
27,563
Location:
Springfield

Status:


Ecco due nuovi poster internazionali:

zvrDBiu

xW8Mo2I
 
WWW  Top
view post Posted on 7/8/2013, 07:38
Avatar


Group:
Amministratori
Posts:
27,563
Location:
Springfield

Status:


Il film cambia titolo e diventa "The Devil's Pass", ed uscirà nelle sale americane il 23 agosto. Ecco il trailer:

Video
 
WWW  Top
2 replies since 2/6/2013, 14:11   190 views
  Share