Horror Maniacs

Insidious 2 (2013)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/2/2012, 11:32
Avatar


Group:
Amministratori
Posts:
27,563
Location:
Springfield

Status:


Quando un film ha un budget di 1.5 milioni di dollari, un incasso di 95 milioni e un riscontro critico generalmente positivo, l'arrivo di un sequel è abbastanza prevedibile.

E', infatti, questo il destino di Insidious, l'horror diretto da James Wan. Variety ha annunciato che il seguito della pellicola è ormai ufficiale e l'uscita è prevista per il 2013. Il team creativo/produttivo sarà il medesimo: James Wan alla regia, Leigh Whannell alla sceneggiatura e Jason Blum in capo alla produzione.

Ecco quanto dichiarato da Whannell:

CITAZIONE
E' con grande emozione che annunciamo il nostro impegno a realizzare un secondo capitolo della storia. Siamo tutti consapevoli che possiamo scavare ancor più in profondità nel terrore e che se riusciremo a coinvolgere ogni membro del team originale avremo un'esaltante continuazione della storia che è stata così apprezzata dai fan del cinema horror.

La produzione dovrebbe partire nel corso dell'anno e i dettagli della trama sono, naturalmente, sconosciuti. Vi ricordiamo che Patrick Wilson, co-protagonista di Insidious, e James Wan lavoreranno di nuovo insieme a The Conjuring.

fonte: www.badtaste.it/articoli/insidious-2-previsto-il-2013
 
WWW  Top
view post Posted on 7/2/2012, 10:20
Avatar


Group:
Amministratori
Posts:
27,563
Location:
Springfield

Status:


Dopo la notizia che annunciava il ritorno di James Wan e Leigh Whannell per il sequel di Insidious ecco un'interessante intervista che Bloody Disgusting ha realizzato con lo sceneggiatore, durante la quale si scoprono nuovi dettagli sulla pellicola...e non solo quella.
CITAZIONE
Quando ho parlato con te e James a Ottobre, mi hai detto che saresti tornato al lavoro su un seguito di Insidious solo se avessi avuto una bella idea. Hai la sensazione di poter superare il primo film?

Siamo convinti di avere un'idea davvero grandiosa, qualcosa per cui valga la pena tornare a raccontare questa storia. Per quanto riguarda il superare il film originale, questa è una cosa che decide il pubblico. Non sono il tipo che propina ai fan discorsi sul sequel che sarà meglio dell'originale. Ogni volta che sento i produttori parlare di sequel di qualche film e dire cose tipo 'è anche meglio!', le ho sempre definite stronzate. Quello che posso dire è che l'obiettivo del sequel è esattamente lo stesso del film originale - realizzare una pellicola il più spaventosa possibile che eviti il consueto, i clichè e le tattiche per spaventare nei film horror (come i falsi allarmi etc) e che tenti invece di terrorizzarti in modo aggressivo sino al midollo! Vogliamo fare un film che tu non possa dimenticare quando vai a dormire! Che ti invada il subconscio e renda spaventosi i tuoi sogni...

Tornerà qualcuno dei personaggi oppure il sequel esplorerà tematiche prese dal film originale in un modo completamente nuovo?

Torneranno di sicuro dei personaggi, ma non posso dire molto di più di questo. Questo potrà risultare noioso, ma non noioso come gli spoiler! Il primo film aveva del mistero e noi vogliamo che il sequel possegga la medesima caratteristica.

Il primo Insidious è stato girato con un budget molto ridotto. Ovviamente non è detto che il sequel venga realizzato allo stesso modo. Vi state tenendo in un budget relativamente basso oppure no?

Penso che amplieremo un po' il budget, ma non come altri generi. Ritengo che i budget alti rovinino i film horror. Tutti i film più spaventosi degli anni recenti sono stati titoli indipendenti a basso budget. Da qualche parte lungo la strada abbiamo perso la capacità di girare dei film horror terrificanti ad alto budget come L'Esorcista o Shining, non so se mai riusciremo a tornare indietro. Ritengo quindi che rimanere fedeli allo spirito del primo Insidious sia la mossa migliore per noi. Quando si tratta di terrore dobbiamo essere intransigenti, lo dobbiamo ai fan.

Ti vedresti mai a scrivere un altro Saw, che sia un sequel o un reboot?

Non lo so. E' una parte così speciale della mia vita che quasi non voglio rovinarla tornando indietro. Non ne ho parlato con Mark Burg o Oren, i produttori di Saw, quindi non ho idea dei piani che hanno in mente per me. Sono sicuro che si stiano godendo un meritato riposo. Se tornassi al mondo di Saw, dovrebbe essere qualcosa di molto diverso.

fonte: http://www.splattercontainer.com/news/view...0&movie_id=2358
 
WWW  Top
view post Posted on 21/2/2012, 12:17
Avatar


Group:
Amministratori
Posts:
27,563
Location:
Springfield

Status:


Quali personaggi torneranno in Insidious 2? I più insospettabili.

Lo sceneggiatore Leigh Whannell ha di recente reso noto che lui e James Wan torneranno al lavoro nel sequel del loro grande successo della passata stagione cinematografica. Sempre secondo lo sceneggiatore, nella nuova storia faranno ritorno alcuni dei personaggi del primo capitolo e ora sappiamo che si tratta di Specs (interpretato dallo stesso Whannell) e Tucker (Angus Sampson), la coppia di ghost hunters che in Insidious si reca a casa della famiglia Lambert per cercare di stanare la presenza malefica che si nasconde fra quelle mura.

Ecco cosa ha detto Leigh:"Quello che posso dire è si, il mio personaggio sarà presente in Insidious 2. Questo probabilmente potrà far infuriare molta gente là fuori. E' uno dei motivi per cui non leggo più i forum su internet; c'era questo odio che veniva vomitato dai fan che dicevano 'Ho odiato quei ragazzi! Fanno schifo! Hanno rovinato il film!' così probabilmente ci sarà un sacco di gente che rimarrà male nel sentire che Specs e Tucker torneranno (ride)".

Personalmente non mi spiace come notizia e trovo che questi due personaggi funzionino bene in Insidious. La loro presenza ha la funzione di creare dei micro-momenti di respiro nel film, giusto per stemperare un po' la tensione. Spesso si rischia di cadere nel ridicolo e di mandare in vacca l'intera pellicola ma in questo caso non ho trovato forzature.

fonte: http://www.splattercontainer.com/news/view...1&movie_id=2358
 
WWW  Top
view post Posted on 18/10/2012, 17:14
Avatar


Group:
Amministratori
Posts:
27,563
Location:
Springfield

Status:


Jason Blum e Oren Peli sono i guru dell'horror dal basso budget e dai lauti incassi.

Fra i prodotti più redditizi della Blumhouse Productions c'è Insidious di James Wan, pellicola che oltre a un apprezzamento critico abbastanza diffuso - ecco la nostra recensione - ha incassato la bellezza di 95 milioni di dollari a fronte di un budget di 1.5.

Il seguito del film era stato già confermato a febbraio dallo sceneggiatore Leigh Whannell e, più di recente, la questione è stata toccata anche da Jason Blum.

ShockTillYouDrop mette in evidenza le parole del regista James Wan e dell'attore Patrick Wislon rilasciate durante il NYCC. I due erano al NYCC per presentare il thriller horror The Conjuring, e, in mezzo agli impegni per questa pellicola che li ha visto collaborare di nuovo insieme, hanno rilasciato delle brevi dichiarazioni su Insidious 2.

James Wan, che deve ancora terminare la lavorazione di The Conjuring la cui uscita è stata rimandata proprio per garantire una produzione più tranquilla al film dopo le positive proiezioni di prova effettuate, afferma di voler rimanere più coinvolto al franchise d'Insidious, contrariamente a quanto accaduto con Saw:

CITAZIONE
Penso che il sequel d'Insidious sia una sorta di reazione ai sequel di Saw dove, per mie ragioni, non ero altrettanto coinvolto. Con Insidious ho avvertito la necessità di traghettarlo di persona, restando più in linea con quanto fatto nel primo film in maniera tale da non deviare troppo. Per cui si, sto lavorando con Leigh sulla storia e la sceneggiatura (...) Non pianifico mai in anticipo i sequel delle mie opere. Se prendono forma è grandioso perché significa che il pubblico ha apprezzato e vuole un'altra razione. Con Insidious ho sempre avuto la sensazione di aver creato un mondo molto interessante che poteva essere esplorato in maggior profondità. Pertanto, anche se non avevamo pianificato il secondo capitolo, sapevo che c'erano altre storie che potevano essere raccontate.

Patrick Wilson afferma che, secondo lui, la lavorazione della pellicola potrebbe incominciare presto:

CITAZIONE
Stiamo ancora cercando di capire che strada percorrere con questo sequel, e poi dovremmo salire a bordo. Penso che si tratti proprio del mio prossimo progetto. Potrei trovare qualcosa di piccolo da fare nell'attesa, ma mi piace fare il papà.

fonte: http://www.badtaste.it/articoli/james-wan-...-di-insidious-2
 
WWW  Top
view post Posted on 20/11/2012, 09:50
Avatar


Group:
Amministratori
Posts:
27,563
Location:
Springfield

Status:


"Insidious Capitolo 2" uscirà in America il 30 agosto 2013!

fonte: http://bloody-disgusting.com/news/3204147/...gust-30th-2013/
 
WWW  Top
view post Posted on 12/12/2012, 14:08
Avatar


Group:
Amministratori
Posts:
27,563
Location:
Springfield

Status:


Ecco annunciati di alcuni ritorni nel seguito del film diretto da James Wan.

Leigh Whannel, Angus Sampson, Andrew Astor e Barbara Hershey si sono uniti a Patrick Wilson, Rose Byrne, Lin Shaye, Ty Simpkins nel cast del film.

Whannel e Sampson torneranno nei panni dei due cacciatori di fantasmi Specs e Tucker. Astor ritorna nei panni del giovane Foster Lambert, il bambino posseduto nel primo film.
La Hershey interpreterà nuovamente la madre del personaggio di Patrick Wilson.

L'inizio delle riprese è fissato per il 28 gennaio a Los Angeles.

fonte: http://bloody-disgusting.com/news/3207500/...idious-chapter/
 
WWW  Top
view post Posted on 10/4/2013, 11:08
Avatar


Group:
Amministratori
Posts:
27,563
Location:
Springfield

Status:


Insidious 2 ha una data di uscita su suolo americano: il 13 settembre, che si da il caso sia proprio un venerdì!

fonte: http://bloody-disgusting.com/news/3227555/...riday-the-13th/
 
WWW  Top
view post Posted on 29/5/2013, 10:30
Avatar


Group:
Amministratori
Posts:
27,563
Location:
Springfield

Status:


Ecco un poster e due foto di Insidious 2.

oD3H8o0

xR0xEm1

T50KKJr
 
WWW  Top
view post Posted on 6/6/2013, 10:09
Avatar


Group:
Amministratori
Posts:
27,563
Location:
Springfield

Status:


Ecco il trailer di Insidious 2!

Video
 
WWW  Top
view post Posted on 13/6/2013, 10:41
Avatar


Group:
Amministratori
Posts:
27,563
Location:
Springfield

Status:


TYZytxz
 
WWW  Top
view post Posted on 3/7/2013, 11:21
Avatar


Group:
Amministratori
Posts:
27,563
Location:
Springfield

Status:


La data di uscita italiana è fissatal per il 7 novembre.
 
WWW  Top
view post Posted on 30/7/2013, 15:46
Avatar


Group:
Amministratori
Posts:
27,563
Location:
Springfield

Status:


Ecco un nuovo trailer internazionale.

Video
 
WWW  Top
view post Posted on 3/9/2013, 18:10
Avatar


Group:
Amministratori
Posts:
27,563
Location:
Springfield

Status:


Ecco il trailer italiano. L'uscita è stata anticipata di un mese, al 10 ottobre!

Video
 
WWW  Top
view post Posted on 21/1/2014, 12:46
Avatar


Group:
Moderatori Globali
Posts:
14,351
Location:
Su una frequenza morta

Status:


qualcuno lo ha già visto? pareri?
 
WWW  Top
Nonexistence
view post Posted on 22/1/2014, 01:44




io l'ho visto. classico ghost movie che non racconta nulla di nuovo, si regge solo sui vari "spaventi a buon mercato", ma questi non bastano per salvarlo dalla bocciatura.
Wan è un regista altamente sopravvalutato!!
 
Top
15 replies since 4/2/2012, 11:32   394 views
  Share