Horror Maniacs

Vi è Piaciuto il remake di Nigtmare?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/11/2011, 15:06
Avatar

Group:
Amministratori
Posts:
37,471
Location:
Ignota

Status:


Vi è piaciuto questo remake di Nightmare? Ditecelo quì e diteci il motivo! ^^
 
WWW  Top
Jack84
view post Posted on 17/11/2011, 10:56




a me non è dispiaciuto...è tornato a essere il freddy cupo cattivo e sadico...certo non vedere Robert come Freddy x un appasionato della serie si nota troppo....ma d'altronde come sentito dire da tanti si chiama remake per questo...speriamo anche in un sequel...
 
Top
view post Posted on 18/11/2011, 18:33
Avatar

Group:
Jason
Posts:
11,481
Location:
Pordenone

Status:


Non mi è piaciuto per niente il make-up di Freddy ,la scena di Tina e i vari sogni in generale(dalle interviste mi aspettavo qualcosa di più che un pavimento melmoso....ah già è vero nell'originiale c'erano solo le scale..... ) .L'attore che ha sostituito Englud non è malaccio,però la sua interpretazione di Freddy mi è sembrata un pò rigida,sia chiaro che anch'io volevo l'uomo nero del primo Nightmare ma non un tronco che tradisce appena un emozione.In conpenso il finale mi ha fatto sganasciare.Se dovessi dargli un voto gli darei 6.
 
Top
view post Posted on 19/11/2011, 02:25

Group:
Amministratori
Posts:
6,334

Status:


il make up nuovo lo adoro.. un mix perfetto tra un Freddy classico e un vero ustionato..

I veri ustionati hanno esattamente questa linea di viso, il taglio del naso, delle sopracciglia e degli occhi. Tutto molyo tirato , assumento quasi un aria da tartaruga .. naso mangiato tiratissimo occhi che quasi si stringono ecc...
Sono davvero "alieni" i volti dei gravi ustionati , proprio come appare questo freddy nuovo.... e per questo tipo di volto è difficile far trapelare un emozione...
La faccia diventa quasi una maschera.. credetemi...

e questo freddy è stato, fin da subito, improntato con l idea di dover avere un volto quasi al 100% simile a un vero uomo ustionato..
E il risultato è proprio quello che ho visto nel film..
E' diventato un essere senza emozioni..
Certo , gode in quello che fa, gode nell' uccidere vendicandosi.. proprio come l' originale,,,
ma riesce a stento a ridere qui..
Perchè anche nell' aldilà porta i segni e le limitazioni della sua morte..
e questo lo fa diventare molto INCAZZATO .... ehheehh
 
WWW  Top
francescokrueger
view post Posted on 19/11/2011, 14:29




a me è piaciuto molto,certo non è ai livelli dell'originale con Robert,però infondo non era quello l'intento.
 
Top
Myers_4Ever
view post Posted on 19/11/2011, 14:56




A me è piaciuto un casino : :sisi: : Alcune scene nel film sono memorabili, su tutte quella del supermarket! L'unica cosa che non mi è veramente piaciuta è la scena dove Freddy sbuca dal muro, che in CG non rende per nulla.
Ma poi, sono l'unica a pensare che, se avessi davanti il nuovo Freddy, mi spaventerei di più rispetto a quello di Englund? : :++: :
 
Top
Johnny_Voorhees
view post Posted on 20/11/2011, 02:24




Meh, l'ho rivisto in dvd non posso dire che rientri tra i miei film preferiti diciamo.
CITAZIONE
L'unica cosa che non mi è veramente piaciuta è la scena dove Freddy sbuca dal muro, che in CG non rende per nulla.

Quoto, veramente triste
 
Top
Werebadger
view post Posted on 20/11/2011, 23:52




A me e piaciuto tantissimo. Certo, inizialmente ero contrario all'idea di rifare il film, avrei preferito di gran lunga un altro sequel, un prequel o il sequel di Freddy Vs Jason, ma visto che Robert Englund aveva preferito non interpretare più il personaggio, considerandosi troppo vecchio e stanco per tornare a vestirne i panni, ho accettato l'idea della produzione di questo film. Haley si è dimostrato un ottimo successore di Englund, e anche il resto del cast il suo lavoro lo fa più che bene. D'accordo però con chi dice che la scena del muro fatta in CG non è granchè, si poteva benissimo farla come nell'originale, o come in FvsJ. Il mio voto è 8'5.
 
Top
SteamAka
view post Posted on 30/12/2011, 10:55




A me è piaciuto abbastanza, me lo aspettavo peggio.. E poi il make up è favoloso, molto piu realistico e al contempo "alla Krueger" :lol:
 
Top
MarkusKrueger
view post Posted on 3/1/2012, 20:46




Difficile rispondere a questa domanda. Vorrei precisare che sono un fan di vecchia data. Mio fratello mi fece vedere lo storico capolavoro di Craven che avevo tipo sette anni !!!!!!!!La serie mi ha perseguitato per anni e dalle notti senza sonno è diventata una saga che ogni tanto rispolvero.
Sapevo sin dall'inizio che un remake avrebbe in parte inquinato lo splendore dell'originale del 1984, senza Craven, senza Englund, affidando ad un regista talentuoso, ma non esperto, un compito del genere.
Ma come tutt i fan, anche io avevo bisogno di Freddy e ho seguito lo sviluppo di questo film dalla primissima immagine, all'uscita americana, a quella italiana fino all'acquisto del blu-ray.
Lo vidi in inglese la primissima volta. Impressione a caldo?Mi piacque subito e in certi momenti mi ha terrorizzato. il mak-up, la voce di Haley, la sua camminata sicura e assassina, il ritorno al Freddy sadico, dove le vittime sono solo bestie da macello senza via d'uscita. la colonna sonora molto carina e la fotografia .
Ma ecco il senno di poi e l'inevitabile confronto..
Premessa: avrei voluto la collaborazione di Craven e un cameo di Englund (magari nei panni del padre di Quentin [se ci fare caso in viso si somigliano i due attori] e perchè no Heather nei panni della mamma di Nancy (ok sto sognando;);).

La colonna sonora e soprattutto il tema mi sono piaciuti dall'inizio alla fine. certo lontani dalle musiche graffianti dell'originale ma nulla di disastroso, anzi..direi che l'accompagnamento sono su buoni livelli.
Ecco la prima cosa che manca..la costruzione del guanto: pura blasfemia a mio avviso. una scena completamente eliminata (era stata girata e inserita in una featurette). un vero peccato.
buono ugualmente l'inizio, anche se il volto di Freddy si vede praticamente subito. nell'originale Freddy non si vede perbene, ma solo in giochi sublimi di luci e di ombre, fino all'incontro diretto con la povera Tina. Avrei gradito questi passi anche qui.
Si capisce subito che la violenza e la brutalità hanno la meglio sulle parole e sulle cerimonie: gli omicidi mi piacciono e lo stesso vale per la crudeltà.
una piccola nota: nel 2010 e con il budget e con il computer, la scena della morte di Chris poteva essere girata in maniera più..angosciante. a tratti sembra di vedere scarie movie. peccato.
La trama mi è piaciuta: non voglio spoilerare naturalmente e dirò solo che non c'è uomo nero più sadico e crudele di chi i bambini li violenta. tutto questo rende l'approccio con il nuovo freddy ancora più disgustoso (nel senso buono).
Freddy si ostina a portare il cappello per tutto il film. non è giusto. un trucco del genere e me lo nascondi cosi. il cappello ha il suo fascino raccapricciante ma..una o due scene con freddy senza cappello (anche queste eliminate) ci stavano.
A proposito del trucco: è pazzesco e al cinema notavo persone visivamente disgustate. il problema è che, se da un lato ci sta una standing ovation per il realismo delle ustioni, dall'altro quella parte demonica, onirica, quasi fantasma di Freddy scompare. In certi momenti Haley sembra un malato da compatire, un uomo distrutto dal fuoco per il quale avere pietà e non un uomo nero che ti uccide solo guardandoti.
Parliamo di Haley: io adoro quest'uomo e lo stesso Englund ammette che nessuno poteva interpretare meglio freddy se non lui.
Io perciò me la prendo con Beyer e non con lui, quando vedo che Freddy non corre, non ride come farebbe un malato di mente e non gesticola come un ex maniaco omicida farebbe. Un Freddy troppo reale. Quasi umano, spinto dalla vendetta.
Elogio la crudeltà e la cattiveria che Haley gli ha donato, ma avrei preferito delle movenze più..terrificanti. Haley non gioca col suo personaggio. Englund lo faceva.
Gli incubi: mi stanno benissimo i microsogni e certe sequenze che creano balzi estremi dalla realtà all'incubo e viceversa. Ma io avrei osato di più. Soldi a palate, tutta la tecnologia del 2000 e mi rifili le stesse scene del primo più qualche trovata non sempre infelice (l'incubo nella libreria è a mio avviso inutile). Troppa troppa realtà e poco incubo..niente esplorazioni notturne tra i vicoli di elm street o fughe dalla caldaia con freddy alle calcagna.
Parliamo di Nancy??l'attrice non è male (come persona, viste le novità, è una cretina): è il copione che non va bene. Nancy è un'eroina, forte e determinata di diritto. La Mara diventa protagonista solo alla fine, mentre per quasi tutto il film rimane in balia degli eventi, impalata e terrorizzata. hanno lavorato male sul suo personaggio. bravissima la Cassidy invece, spero che Amanda Wyss abbia approvato. Per il resto il cast non è da buttare. sono tutti attori bravini, ma diretti alla buona, ma che comunque hanno fatto un buon lavoro.
In conclusione..
Nightmare 2010 per me è un film godibilissimo: è moderno, a tratti spaventoso e ci ricorda che Freddy Krueger ha fatto la storia del cinema horror, e non solo. Ma il confronto con l'originale è inevitabile e messi sulla bilancia il remake perde su tutta la linea. ma questo ce lo aspettavamo tutti del resto.
Ma non per questo va condannato: anzitutto abbiamo di nuovo freddy e tutti noi attendevamo il suo ritorno: un seguito era impossibile e se devi fare un riavvio devi rinnovare tutto, anche il protagonista.
Abbiamo di nuovo un freddy cattivone come ai bei tempi di Nightmare 1,2 e 3.
Haley è un bravissimo attore e anche se non è Englund (non è voluto mai esserlo e nemmeno noi volevamo fosse un suo clone), ha regalato un Freddy tutto nuovo, decisamente crudele, forse un pò troppo umano ma che funziona.

Perciò la mia opinione è: lunga vita a Craven, ad Englund e a Nightmare dal Profondo della Notte, ma non disdegnate A Nightmare on Elm Street 2010, che merita ugualmente un posticino nei nostri cuori famelici di horror e di notti insonni.

p.s. chiedo scusa per gli errori di digitazione ma sto volando per rientrare a casa, ma non prima di aver postato;)
 
Top
9 replies since 16/11/2011, 15:06   116 views
  Share