Horror Maniacs

Dracula 3D (DARIO ARGENTO)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/5/2010, 13:34
Avatar


Group:
Amministratori
Posts:
27,563
Location:
Springfield

Status:


La notizia non è nuovissima, visto che da tempo girava voce che Dario Argento avesse intenzione di girare un film in 3D.

Il film in questione è Dracula 3D, per il quale il regista sta cercando da mesi dei finanziamenti. E' dal Festival di Cannes però che arriva la notizia che il progetto è pronto, e che l'intenzione è quella di girare il film in Italia a gennaio 2011.

FilmExport Group sta vendendo in anticipo i diritti di distribuzione del film, che verrà prodotto da Roberto Girolamo e Gianni Paolucci. Secondo quanto riportato da Alan Jones su ShockTillYouDrop, la storia sarà un adattamento fedele del romanzo di Bram Stoker.

Qui sotto potete vedere il primo artwork del film, realizzato apposta per la presentazione a Cannes.



fonte: http://www.badtaste.it/index.php?option=co...13268&Itemid=30
 
WWW  Top
view post Posted on 15/5/2010, 13:30
Avatar


Group:
Amministratori
Posts:
27,563
Location:
Springfield

Status:


In effetti, la notizia di un Dracula 3D firmato Dario Argento sembrava un po' troppo bella per essere vera, considerando che l'ultimo film del regista, Giallo, uscirà da noi direttamente in home video. Presente ieri al Salone del libro di Torino, Argento ha scambiato qualche battuta con Gabriele Farina, che le ha pubblicate sul suo blog Vita di un IO:

CITAZIONE
Io: Dario, ma il progetto di cui ci hai parlato adesso è il Dracula 3D che è stato annunciato ieri?

Argento: chi l’ha annunciato?

Io: mah… l’ho letto praticamente su tutte le riviste online di cinema.

Argento: (sorrisino)

Io: no, davvero… è quello?

Argento: no… quello è solo un’idea che mi è stata proposta ma non c’è proprio nulla…

Ora, sembra abbastanza ovvio, dopo queste dichiarazioni, che i rapporti tra Argento e i produttori che hanno lanciato l'idea di Dracula 3D non siano proprio fortissimi. Non sarebbe stato meglio organizzarsi per non fare certe figure, in cui da una parte i produttori tentano di prevendere una pellicola e dall'altra il regista praticamente non sa nulla?

fonte: http://www.badtaste.it/index.php?option=co...13296&Itemid=30
 
WWW  Top
view post Posted on 25/5/2010, 14:54
Avatar


Group:
Amministratori
Posts:
27,563
Location:
Springfield

Status:


Suona come una notizia di servizio, ma almeno fa chiarezza in maniera incontrovertibile su una questione di cui si è discusso durante Cannes.

In primo momento era stato lo stesso George A. Romero a gettare acqua sul fuoco acceso incomprensibilmente da Variety riguardante il remake in 3D del cult Profondo Rosso, diretto proprio dallo stesso Romero e che doveva essere scritto e prodotto da Claudio Argento (fratello del regista Dario).

Ora a chiarire ogni dubbio è stato Dario Argento in prima persona, il quale parlando al pubblico del Weekend of Horror '10 ha semplicemente detto "non è vero", chiudendo pressochè definitivamente questo bizzarra idea di Profondo Rosso 3D.

Vi terremo aggiornati su eventuali ulteriori evoluzioni della vicenda.

fonte: http://www.badtaste.it/index.php?option=co...13472&Itemid=30
 
WWW  Top
Jason4ever
view post Posted on 25/5/2010, 14:56




Meglio così
 
Top
view post Posted on 29/9/2010, 14:04
Avatar


Group:
Amministratori
Posts:
27,563
Location:
Springfield

Status:


Dario Argento parla di Dracula 3D. Le riprese sono fissate per marzo 2011.

 
WWW  Top
Werebadger
view post Posted on 29/9/2010, 15:16




Sinceramente non so se essere contento o meno. Mi piacerebbe molto che facessero un nuovo film su Dracula fedele al 100% al romanzo di Stoker e senza alcuno stravolgimento di trama (come accadde nel Dracula di Coppola, bellissimo, ma purtroppo abbastanza diverso e personalizzato rispetto al libro), ma a dire la verità avrei preferito che ad occuparsene fosse stato un altro regista (ora come ora direi Christopher Nolan), dal momento che Dario Argento ha subito un calo che si è ripercosso sui suoi film più recenti (La Terza Madre mi è piaciuto, ma ammetto anch'io che è di parecchio inferiore a Suspiria, Giallo non l'ho ancora visto, ma non ne ho sentito parlare bene). In conclusione non posso che dire: staremo a vedere.
 
Top
Jason4ever
view post Posted on 29/9/2010, 16:22




Poveri noi :( :wacko:
 
Top
view post Posted on 29/9/2010, 16:38
Avatar


Group:
Amministratori
Posts:
27,563
Location:
Springfield

Status:


domanda: l'intervista l'avete vista? perchè ora come ora mi da problemi al caricamento del video, se ci sono problemi metto il link alla pagina.
 
WWW  Top
view post Posted on 24/12/2010, 11:49
Avatar


Group:
Amministratori
Posts:
27,563
Location:
Springfield

Status:


Le riprese del film inizieranno a febbraio, in Ungheria.

fonte: www.bloody-disgusting.com/news/22816
 
WWW  Top
Worthless
view post Posted on 24/12/2010, 20:01




Oddio sparate ad Argento ormai non è più degno neanche di registrare le comunioni della parrocchia dietro casa.
 
Top
Ammazzavampiri91
view post Posted on 25/12/2010, 12:21




Mah... non sarò un fan di Argento, per niente, non mi è mai piaciuto e MAI mi piacerà. Per non parlare poi del fatto che non sono tipo da roba made in Italy, specialmente se si tratta di "horror italiani". Cmq sia, a me una notizia del genere sconvolge... <_< Si presuppone sopratutto che essendo in 3D Dario Argento abbia sicuramente pensato che per funzionare ci devono esserei anche dei buoni eff speciali, non dico a liv di Avatar, ma un pò tipo San Valentino di Sangue o cose del genere e non penso sia quel tipo di regista da grandi cose ecco.
Poi sono sempre dell'opinione che il più bel film su Dracula sia, dalla fedeltà al romanzo di Stoker fino alle colonne sonore, quello di Francis Ford Coppola, con un cast fantastico direi.
In passato poi ci sono state molte rivisitazioni come Dracula 2001 di Wes Craven (abb carino direi), etc etc.. ma nessuno penso abbia mai raggiunto il liv di Coppola.
Staremo a vedere cosa ci porta. XD
 
Top
view post Posted on 25/12/2010, 13:47
Avatar


Group:
Amministratori
Posts:
27,563
Location:
Springfield

Status:


CITAZIONE (Ammazzavampiri91 @ 25/12/2010, 12:21) 
Mah... non sarò un fan di Argento, per niente, non mi è mai piaciuto e MAI mi piacerà. Per non parlare poi del fatto che non sono tipo da roba made in Italy, specialmente se si tratta di "horror italiani". Cmq sia, a me una notizia del genere sconvolge... <_< Si presuppone sopratutto che essendo in 3D Dario Argento abbia sicuramente pensato che per funzionare ci devono esserei anche dei buoni eff speciali, non dico a liv di Avatar, ma un pò tipo San Valentino di Sangue o cose del genere e non penso sia quel tipo di regista da grandi cose ecco.
Poi sono sempre dell'opinione che il più bel film su Dracula sia, dalla fedeltà al romanzo di Stoker fino alle colonne sonore, quello di Francis Ford Coppola, con un cast fantastico direi.
In passato poi ci sono state molte rivisitazioni come Dracula 2001 di Wes Craven (abb carino direi), etc etc.. ma nessuno penso abbia mai raggiunto il liv di Coppola.
Staremo a vedere cosa ci porta. XD

oddio, il dracula di coppola è sicuramente un capolavoro e il mio film vampiresco preferito, però ho sempre sentito dire che non è quasi per niente attinente al libro di stoker.
 
WWW  Top
Worthless
view post Posted on 25/12/2010, 14:15




Non so voi, ma il mio film su dracula preferito è quello con Lugosi *ò*
 
Top
Painmaster
view post Posted on 25/12/2010, 17:54




No il mio è forse il Nosferatu di Herzog, che ritengo meno bello tecnicamente di quello di Murnau, ma meno impegnativo (anche per via dell'età e del sonoro) e quindi posso godermelo più facilmente, mentre per l'originale devo essere davvero in vena.
Questo tuttavia, per me, è davvero un occasione bruciata.
Ai tempi d'oro, intendo dopo la metà degli anni '70, Argento poeva tirare fuori un horror gotico inquietante come pochi, visto il capolavoro che ha fatto con Profondo Rosso e Suspiria (rispettivamente il migliore giallo e horror italiano, e anche il migliore horror sulle streghe in assoluto, tutti pareri personali ovvio). Non a livello di sceneggiatura o dialoghi, forse, ma tecnicamente e cromaticamente sarebbe stato devastante.

Purtroppo ora non nutro le medesime aspettative, non ho visto Giallo, ma gli ultimi film di Argento, anche quando mi divertono (La terza madre) sono molto poveri visivamente (Nonhosonno è forse l'unica eccezione, ma parziale), e con Dracula l'imponenza visiva è fondamentale.

Pure Welles si dice avesse in progetto un film sul Conte, l'avesse fatto forse ne parleremmo oggi come uno dei più grandi film vampirici di sempre.

Per HomerJaySipson e Ammazzavampiri91: il film di Coppola è ritenuto "fedele al romanzo" ma non sò perchè onestamente...forse per la dicitura "di Bram Stoker" che ha teso in inganno molti. E' molto diverso dal romanzo, a partire dall'inizio che spiega la nascita del vampirismo in Dracula, cosa che nel romanzo viene del tutto ignorata. Ci sono anche altre variazioni ovviamente.

Il film per me è davvero ottimo, ma mi sorprende che venga così spesso nominato come una riproposizione fedela al romanzo.
 
Top
Ammazzavampiri91
view post Posted on 25/12/2010, 21:50




CITAZIONE (Homer Jay Simpson @ 25/12/2010, 13:47) 
CITAZIONE (Ammazzavampiri91 @ 25/12/2010, 12:21) 
Mah... non sarò un fan di Argento, per niente, non mi è mai piaciuto e MAI mi piacerà. Per non parlare poi del fatto che non sono tipo da roba made in Italy, specialmente se si tratta di "horror italiani". Cmq sia, a me una notizia del genere sconvolge... <_< Si presuppone sopratutto che essendo in 3D Dario Argento abbia sicuramente pensato che per funzionare ci devono esserei anche dei buoni eff speciali, non dico a liv di Avatar, ma un pò tipo San Valentino di Sangue o cose del genere e non penso sia quel tipo di regista da grandi cose ecco.
Poi sono sempre dell'opinione che il più bel film su Dracula sia, dalla fedeltà al romanzo di Stoker fino alle colonne sonore, quello di Francis Ford Coppola, con un cast fantastico direi.
In passato poi ci sono state molte rivisitazioni come Dracula 2001 di Wes Craven (abb carino direi), etc etc.. ma nessuno penso abbia mai raggiunto il liv di Coppola.
Staremo a vedere cosa ci porta. XD

oddio, il dracula di coppola è sicuramente un capolavoro e il mio film vampiresco preferito, però ho sempre sentito dire che non è quasi per niente attinente al libro di stoker.

No vabè io c'è l'ho il libro di Stoker, l'ho letto quasi 2 volte x quant'è bello e in fondo x è uguale te lo dico io. ;) Qualcosina non ridà, ma piccole cose in fondo.
 
Top
108 replies since 14/5/2010, 13:34   1663 views
  Share