Horror Maniacs

Trick 'r Treat

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/11/2009, 16:02
Avatar


Group:
Amministratori
Posts:
27,563
Location:
Springfield

Status:


image

Trailer:


TRAMA:
Il film presenta cinque storie parallele tra loro, le quali si intrecciano la notte di Halloween.
Si racconta che nella notte di Halloween i non-morti e altre creature della notte vaghino per chilometri senza meta.
Laurie è una giovane donna vestita da Cappuccetto Rosso che la vigilia di Halloween partecipa ad una festa in maschera assieme alle amiche. Steven è un uomo che nasconde un'identità da serial killer e la notte di Halloween cercherà disperatamente, assieme a suo figlio, una zucca da intagliare. Mr. Kreeg è un eremita che viene visitato da uno strano gnomo con la testa a forma di zucca. Un gruppo di bambini si reca, la notte di Halloween, nel luogo in cui accadde una tragedia, ora sede di numerose leggende di fantasmi, per dare sfogo ad un diabolico, quanto maldestro, scherzo. Durante la notte la piccola cittadina diventerà luogo di "ristoro" per le creature della notte.

DATI TECNICI E CAST
Regia: Michael Dougherty
Soggetto: Michael Dougherty
Sceneggiatura: Michael Dougherty
Produttore: Peter Lhotka, Bryan Singer
Produttore esecutivo: Michael Dougherty, William Fay, Alex Garcia, Dan Harris, Jon Jashni, Thomas Tull
Casa di produzione: Bad Hat Harry Productions, Legendary Pictures, Little Sam Films, Warner Bros.
Fotografia: Glen MacPherson
Montaggio: Robert Ivison
Effetti speciali: Bob Comer, Dan Keeler, James Kozier, Patrick Tatopoulos
Musiche: Douglas Pipes
Scenografia: Mark S. Freeborn
Costumi: Trish Keating

Interpreti e personaggi:
Quinn Lord: Sam
Brian Cox: Mr. Kreeg
Dylan Baker: Steven
Anna Paquin: Laurie
Leslie Bibb: Emma
Rochelle Aytes: Maria
Moneca Delain: Janet
Tahmoh Penikett: Henry
Lauren Lee Smith: Danielle
Britt McKillip: Marcy
Isabelle Deluce: Sara




Film strepitoso, uno dei migliori di questa annata cinematografica horror.
Finalmente la festa di Halloween torna ad essere spaventosa, dopo almeno 31 anni dall'Halloween di Carpenter.
Streghe, vampiri, lupi mannari, Samhein, zombie, c'è di tutto e di più in questo film dalla struttura davvero interessante e ben realizzata.

Un piccolo classico che riesce perfettamente nel suo compito: rendere nuovamente terrificante il giorno di Halloween.

voto: 9.
 
WWW  Top
Myers_4Ever
view post Posted on 14/11/2009, 21:24




Laurie è la Rogue di X-Man!
E Bryan Singer ha fatto il film di X-Man : :asd: :
A parte quello, bello il trailer, dovrei rintracciarli tra poco così lo guardo anch'io devo dire che non vedo l'ora!
 
Top
view post Posted on 15/11/2009, 01:37
Avatar

Group:
Jigsaw
Posts:
52,203
Location:
Nowhere

Status:


L'ho scaricato, certo che a te ti ha proprio impressionato questo film...Condivido quasi sempre i tuoi gusti, vediamo se avrai ragione anche ora...
 
Top
view post Posted on 15/11/2009, 02:48

Group:
Amministratori
Posts:
6,334

Status:


è stupendo...

una rivelazione..

finalmente un altro film sulla festa di HALLOWEEN che non sia per forza michael myers...
Questa ricorrenza ha ispirato un film davvero interessante davvero !!!!!

Per fortuna nuove idee....
 
WWW  Top
view post Posted on 15/11/2009, 12:25
Avatar

Group:
Jigsaw
Posts:
52,203
Location:
Nowhere

Status:


Sì un bel film, ricorda un po Creepshow per le storie che va a raccontare e i fumetti apparsi all'inizio, bellissima ambientazione e splendide atmosfere, addirittura la coppietta all'inizio del film si intravede quasi sempre nel corso del film...Carino e ben fatto anche se ad essere sinceri mi aspettavo di più...Bella la scena finale
SPOILER (click to view)
e anche quella dello Scuolabus
 
Top
Johnny_Voorhees
view post Posted on 15/11/2009, 12:27




ok va bene me lo procuro...
 
Top
view post Posted on 15/11/2009, 14:05
Avatar


Group:
Amministratori
Posts:
27,563
Location:
Springfield

Status:


SPOILER (click to view)
a me la scena delle ragazze lupo ha messo i brividi! per non parlare di quella dello scuolabus e di quella del vecchietto che si ritrova in casa lo spirito di Samhein, o almeno quello che penso io sia lo spirito di Samhein!
 
WWW  Top
view post Posted on 15/11/2009, 14:09

Group:
Amministratori
Posts:
6,334

Status:


: :homersbav: :
 
WWW  Top
damphyr
view post Posted on 18/11/2009, 11:30




molto bello!!! concordo con voi su tutto, finalmente un gran film su e per halloween dopo il capolavoro carpenteriano. Bellissime storie mai banali, ho un unico appunto
SPOILER (click to view)
la storia delle licantrope è molto bella, non te l'aspetti, solo che ho trovato la trasformazione e il make up delle licantrope non all'altezza...parere personale...le attrici che fanno le donne lupo invece erano molto all'altezza :lol: :lol: :lol:
cmq uno dei film horror che più mi sono piaciuti quest'anno voto 8/9
 
Top
Lara_91
view post Posted on 18/11/2009, 16:16




A me il film non e' piaciuto molto. L'idea e' originale, pero' la recitazione e gli effetti speciali
SPOILER (click to view)
(esempio quando quelle ragazze si trasformano in licantropi)
non mi sono piaciuti
 
Top
Jason4ever
view post Posted on 12/3/2010, 12:11




Visto anche io. davvero una bella sorpresa questo Trick 'r Treat, divertente e sadico al punto giusto nonchè ricco di colpi di scena, inoltre non è un vero e proprio film a episodi stile Creepshow o I delitti del gatto nero, il film ha un unica trama formata da tante storie che si intrecciano tra loro, ed è questo che lo rende ancor più geniale e innovativo.

Molto buona anche la regia, ottimo esordio per questo Dougherty, speriamo di vedere presto qualcos'altro di questo regista, e speriamo di vederlo in italia, proprio non capisco perchè questo film non sia uscito, è prodotto dalla Warner Bros quindi manco si può dire che sia stato ditribuito da una ditta di nicchia.

Mah, certe volte proprio non li capisco i distributori italiani.

Comunque bel filmetto che consiglio a tutti di vedere.
 
Top
Painmaster
view post Posted on 14/7/2010, 10:25




Visto ieri, finalemente aggiungo.

Davvero un buon prodotto sulla festa di Halloween, che incarna lo spirito della festività più di quanto non facesse il film di Carpenter che si concentrava più sulla figura del "male" incarnata in Michael Myers che non sulla festività e su ciò che rappresenta.
La regia è molto buona e anche buona l'idea di andare in ordine cronologico inverso.
Le varie piccole storie sono ottime ed ognuna ha una sfumatura che la discosta dalle altre, una è un pò umoristica e grottesca, una sensuale, una paurosa ecc...
Il prodotto riesce quindi a accontentare diversi aspetti che un fan horror medio cerca in una pellicola.

Non credo di preferirne davvero una sopra tutte.
I vari mostri o fantasmi che si incontrano nel film hanno tutti il loro perchè ma credo che a tutti prefrisco il bambino che incarna lo spirito di halloween. Unico appunto, io non l'avrei mai smascherato.

Anche il make up dei licantropi mi è piaciuto, soprattutto il modo in cui avviene la metamorfosi.
L'unico problema, che non è poi un gran difetto ma gli impedisce di essere un capolavoro, è che l'organizzazione in mini storie impedisce una vera trama e una vera costruzione dei personaggi, cose molto apprezzate in altri film horror.
Non disdegnerei una mini-saga, visto che lo stile ad episodi permetterebbe la cosa senza cadere nel ripetitivo.

8,5
 
Top
Anima Mundi
view post Posted on 24/7/2011, 22:55




A giudicare dai commenti positivi credo che me lo guarderò anch'io. Mi piacciono i film che hanno come tema Halloween. :)
 
Top
francescokrueger
view post Posted on 25/7/2011, 10:32




per me questo è il film simbolo di halloween,perfino meglio del classico di John Carpeter,e poi Sam è diventato uno dei miei assassini preferiti
 
Top
Anima Mundi
view post Posted on 26/7/2011, 16:15




L'ho appena guardato coi sottotitoli e mi è piaciuto molto! Ha una trama davvero originale ed è un peccato che non l'abbiano ancora distribuito in Italia, sarebbe stato uno di quei pochi film per cui avrei sborsato soldi volentieri.

Bellissima la scena delle ragazze-mannare che cercano vittime da divorare nella notte di Halloween e carina anche la storia dei bambini disturbati che vengono uccisi nell'autobus. Non è un film che fa accapponare la pelle come mi aspettavo e non ci sono scene splatter in particolare, ma complessivamente è uno dei pochi film ben riusciti che hanno come tema Halloween. Da parte mia è un 8!
 
Top
18 replies since 14/11/2009, 16:02   325 views
  Share