Horror Maniacs

paranormal activity, 05/02/2010

« Older   Newer »
  Share  
damphyr
view post Posted on 1/10/2009, 12:41




paranormalactivitymovie

Paranormal Activity è un film che sta creando un vero caso negli States; costato appena 15000 dollari è considerato uno degli horror d'atmosfera più eccitanti degli ultimi anni...
Il film narra la spiacevole avventura di una giovane coppia della middle class americana perseguitata da una "presenza notturna" (Un demone? Un fantasma?) che renderà la vita dei ragazzi un vero inferno.
Il sito IMDB, segnala l'arrivo di questo "fenomeno" in Europa a partire dal 14 ottobre, quando approderà in Belgio, purtroppo però nulla si sa per quanto concerne la distribuzione italiana. Il film è diretto dall'esordiente Oren Peli. Fanno parte del cast: Katie Feathstone, Micah Sloat e Michael Bayouth, l' unico veterano del gruppo.

questo è il forum ufficiale www.paranormalmovie.com/



Trama:
La storia inizia a San Diego in California, il 18 settembre 2006, con Micah e Katie, due fidanzati, che convivono in una villetta. Durante la loro convivenza si manifestano strani eventi, come inspiegabili e inquietanti rumori od oggetti lasciati su un mobile e ritrovati sul pavimento. Katie rivela quindi di essere tormentata da quando aveva otto anni da una presenza paranormale. Sempre all'età di 8 anni, la sua casa è andata a fuoco facendo perdere a lei e alla sua famiglia qualsiasi oggetto. Micah decide dunque di comprare una videocamera per riprendere ciò che accade durante la notte per vedere cosa succede quando i giovani dormono.

Dati tecnici e cast:
Regia Oren Peli
Soggetto Oren Peli
Sceneggiatura Oren Peli
Produttore Steven Schneider, Jeson Burton
Casa di produzione Paramount Pictures, DreamWorks
Distribuzione (Italia) Filmauro
Fotografia Oren Peli
Montaggio Oren Peli
Musiche Matthew Ross (musica aggiunta)

Interpreti e personaggi
Katie Featherston: Katie
Micah Sloat: Micah
Mark Fredrichs: Sensitivo
Amber Armstrong: Amber, l'amica di Katie
Ashley Palmer: Diane, la ragazza su Internet

Edited by Homer Jay Simpson - 5/6/2012, 12:07
 
Top
view post Posted on 1/10/2009, 13:10
Avatar


Group:
Amministratori
Posts:
27,563
Location:
Springfield

Status:


sono curiosissimo, sembra terrificante!
 
WWW  Top
view post Posted on 1/10/2009, 14:04
Avatar

Group:
Freddy
Posts:
7,882
Location:
Sunnydale

Status:


sembra davvero molto moolto mooolto interessante!!
 
WWW  Top
damphyr
view post Posted on 1/10/2009, 15:24




anche io sono curiosissimo!
 
Top
Painmaster
view post Posted on 1/10/2009, 16:09




Solo io sento rimandi a BWP nell'aria?
 
Top
view post Posted on 1/10/2009, 17:25
Avatar


Group:
Amministratori
Posts:
27,563
Location:
Springfield

Status:


CITAZIONE (Painmaster @ 1/10/2009, 17:09)
Solo io sento rimandi a BWP nell'aria?

nono, non sei il solo.
 
WWW  Top
view post Posted on 18/10/2009, 12:26
Avatar


Group:
Amministratori
Posts:
27,563
Location:
Springfield

Status:


esce il 5 febbraio in italia!!!

 
WWW  Top
damphyr
view post Posted on 18/10/2009, 14:48




CITAZIONE (Homer Jay Simpson @ 18/10/2009, 13:26)
esce il 5 febbraio in italia!!!

lo andrò a vedere!!!grazie della notizia homer!!!
 
Top
view post Posted on 25/10/2009, 11:53
Avatar


Group:
Amministratori
Posts:
27,563
Location:
Springfield

Status:


Almeno per quanto riguarda gli incassi di venerdì, Paranormal Activity ce l'ha fatta: il film sottocosto di Oren Peli ha battuto l'indistruttibile saga dell'enigmista proprio nel giorno d'apertura di Saw VI negli Stati Uniti.

La Paramount Pictures aveva adottato una strategia molto aggressiva, sicura che il passaparola attorno al thriller soprannaturale gli avrebbe dato man forte, decidendo di distribuirlo in duemila cinema, dopo una release limitatissima di un mese e una più estesa in 750 cinema americani da venerdì scorso. La decisione è stata premiata dal pubblico, dopo che già mercoledì e giovedì il film era finito in testa alla classifica infrasettimanale: venerdì ha incassato ben 7.5 milioni di dollari, battendo i 7 milioni di apertura di Saw VI, che si avvia verso un weekend di circa 18 milioni, una profonda delusione per la Lionsgate che sta già pre-producendo il settimo film in 3-D.

A questo punto Paranormal Activity dovrebbe vincere il weekend con 21 milioni, e un totale ormai intorno ai 60 milioni. Costato 15mila dollari, è stato acquistato dalla Paramount Pictures per solo 300mila dollari. L'investimento nella promozione è stato di meno di 10 milioni di dollari: tutto questo renderà il film il maggior profitto della major da molti, molti anni.

Lunedì mattina pubblicheremo, come sempre, l'analisi dei dati del weekend.

fonte: Bad Taste
 
WWW  Top
damphyr
view post Posted on 24/11/2009, 11:21




visto, a me personalmente è piaciuto, anche se è come vedere un filmato amatoriale di youtube lungo un ora e mezza...la tensione è buona, la trama non male, il finale carino...voto 7,5
 
Top
view post Posted on 24/11/2009, 12:10
Avatar


Group:
Amministratori
Posts:
27,563
Location:
Springfield

Status:


anche io l'ho trovato ma aspetto di vederlo al cinema.
febbraio è vicino dopotutto.
 
WWW  Top
Painmaster
view post Posted on 24/11/2009, 15:28




Io se sò che un film interessante esce al cinema, aspetto, mi pare il minimo.
 
Top
damphyr
view post Posted on 24/11/2009, 15:57




io invece sono uno curioso e per certi film non riesco a resistere...comunque non è detto che a febbraio non vada a vederlo al cinema....
 
Top
view post Posted on 26/11/2009, 19:31
Avatar

Group:
Freddy
Posts:
7,882
Location:
Sunnydale

Status:


ne ho sentito parlare come "l'horror più spaventoso di sempre"...si sa che è sempre meglio dubitare di queste frasi, però questo film mi tira davvero molto!!
 
WWW  Top
view post Posted on 26/11/2009, 20:48
Avatar


Group:
Amministratori
Posts:
27,563
Location:
Springfield

Status:


io invece ho sentito che per una distribuzione più ampia hanno cambiato molte scene, tagliuzzato qualcosa e cambiato pure il finale.

anche perchè, all'inizio era stato proiettato in pochissime sale. non so se l'avevo detto, però era stata fatta una campagna online, dove la gente poteva richiedere una proiezione del film nella propria città e le città con maggiori richieste avrebbero "vinto" questa proiezione.

successivamente, hanno visto che il film ha avuto un successo enorme e l'hanno mandato nei cinema con una distribuzione più regolare rispetto ad altri film, e per quanto ne so, hanno cambiato diverse cose.
 
WWW  Top
98 replies since 1/10/2009, 12:41   828 views
  Share