Horror Maniacs

I, Frankestein

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/8/2009, 13:55
Avatar


Group:
Amministratori
Posts:
27,563
Location:
Springfield

Status:


Quattro disegni concettuali di I, Frankenstein sono stati pubblicati su altrettanti siti internet, due dei quali sono gestiti direttamente da due dei produttori del film (Ryan Rotten di STYD e Robert Sanchez di IESB).

Le immagini mostrano alcune delle creature più inquietanti (e famose) che vedremo nel film, diretto da Patrick Tatopoulos, regista di Underworld: La Ribellione dei Lycans e noto creature designer. Si tratta del protagonista, mostrato su IESB, del mostro di Frankenstein, mostrato su ShockTillYouDrop, e del lupo mannaro, mostrato su Bloody-Disgusting.

http://www.iesb.net/index.php?option=com_c...tures&Itemid=73
http://www.shocktillyoudrop.com/news/topnews.php?id=11374
http://www.bloody-disgusting.com/news/17039


Tratto dal fumetto co-creato da Kevin Grevioux (qui sceneggiatore), il film mette insieme numerosi mostri come il mostro del Dr. Franknenstein, Dracula, il Gobbo di Notre Dame e l'Uomo Invisibile, e li trasporta ai giorni nostri. Ognuno di loro convive con le proprie capacità/diversità, ad esempio il mostro di Franknenstein controlla la sua rabbia e si occupa di investigazioni; l'Uomo Invisibile è un agente segreto, e così via.

fonte: Bad Taste


 
WWW  Top
view post Posted on 12/8/2009, 20:23
Avatar


Group:
Amministratori
Posts:
27,563
Location:
Springfield

Status:


ecco anche la sposa di frankestein


questo progetto si fa sempre più interessante.
 
WWW  Top
Painmaster
view post Posted on 12/8/2009, 21:21




Non sò...mi sà tanto di "La leggenda degli uomini straordinari" (che mi è piaciuto abbastanza) o "Van Helsing" (che mi ha fatto parecchio pena), non è che mi entusiasmi.
 
Top
view post Posted on 29/3/2011, 10:03
Avatar


Group:
Amministratori
Posts:
27,563
Location:
Springfield

Status:


Stuart Beattie, che ha scritto 30 giorni di buio e Pirati dei Caraibi: La maledizione della Perla Nera, è entrato a far parte del progetto della Lakeshore Entertainment, come sceneggiatore e regista.
Sembra che le riprese inizieranno in autunno.
Questo significa che Patrick Tatopoulos (Underworld: Rise of the Lycans) non fa più parte del progetto.

fonte: www.bloody-disgusting.com/news/23976
 
WWW  Top
view post Posted on 9/10/2011, 11:03
Avatar


Group:
Amministratori
Posts:
27,563
Location:
Springfield

Status:


Il mostro di Frankenstein, l'iconica creatura scaturita dalla fantasia della scrittrice Mary Shelley nell'omonimo capolavoro dell'horror pubblicato ormai circa due secoli fa, è stato da sempre fonte di ispirazione per il cinema e non ha mai cessato di esercitare la sua suggestione sull'industria cinematografica. Ed è così che, pur se in una veste rinnovata, la creatura tornerà ancora una volta in vita nel 2013 in un nuovo adattamento dal titolo I, Frankenstein, diretto da Stuart Beattie e tratto dall'omonimo fumetto di Kevin Grevioux. Come affermato in un comunicato stampa rilasciato, il film riprenderà la vecchia storia attualizzandola e vedrà Aaron Eckhart nei panni di Adam Frankenstein.

Questa la sinossi del film tratta dal comunicato stampa:

CITAZIONE
I, Frankenstein è un moderno racconto epico: la creatura di Frankenstein, Adam, è sopravvissuta fino ad oggi a causa di una mutazione genetica legata alla sua creazione. Facendosi strada attraverso una oscura e gotica metropoli, si troverà coinvolto in una guerra totale e secolare tra due clan di immortali. Come sceneggiatore/regista, Stuart Beattie ha commentato: "La storia di Mary Shelley riguardava la creazione del primo essere umano. Questa è la storia di come quell'essere è diventato umano".

A proposito della partecipazione al progetto di Eckhart nel ruolo di Adam (questo nome, evidentemente carico di simbolismi, è stato introdotto nella graphic novel, essendone privo il protagonista del romanzo originale) Joe Drake, presidente della Motion Picture Group e Direttore Operativo della Lionsgate ha così affermato:

CITAZIONE
Questa storia riguarda cosa significhi essere umani, e non potrebbe esserci una performance più dolorosamente umana di quella che Aaron ha già dato nel nostro Rabbit Hole. Siamo molto eccitati di vedere cosa porterà a questo ruolo.

Esiste già una data d'uscita per il progetto, che dovrebbe arrivare nelle sale americane il 22 febbraio del 2013 distribuito dalla Lionsgate, mentre la Lakeshore si occuperà della distribuzione internazionale e la E1/Hopscotch di quella in Australia.

fonte: http://www.badtaste.it/articoli/aaron-eckh...-i-frankenstein
 
WWW  Top
view post Posted on 15/10/2011, 11:41
Avatar


Group:
Amministratori
Posts:
27,563
Location:
Springfield

Status:


Circa una settimana fa, tramite un comunicato stampa, venivamo ufficializzato il progetto I, Frankenstein, trasposizione dell'omonima graphic novel di Kevin Grevioux diretta da Stuart Beattie con Aaron Eckhart nel ruolo del protagonista. Oggi è lo stesso attore a parlare del progetto in un'intervista rilasciata a ComingSoon.net, nella quale ripercorre le tappe che lo hanno portato ad assumere il ruolo del mostro di Frankenstein.

CITAZIONE
Qualcuno mi ha chiesto se volevo interpretare Frankenstein, e io ho risposto che non ci avevo mai pensato. Poi ho letto lo script. Ogni volta che leggi una sceneggiatura che vorresti realizzare, cominci a immedesimarti in quel personaggio. Improvvisamente il sangue inizia a ribollire, e allora sai che dovresti fare quel film. Adesso diventerò Frankenstein, e sono un pò agitato a proposito, in effetti. Dovrò impegnarmi e immaginare come potrò interpretarlo.

Questa invece la replica di Eckhart alla domanda riguardo a un eventuale trucco pesante al quale dovrebe sottoporsi per il film:

CITAZIONE
Certo, ma penso anche che i bulloni siano venuti dopo. In effetti non ricordo di aver trovato bulloni in Frankenstein di Mary Shelley. Credo che tutto questo genere di cose sia un'invenzione di Hollywood. Non so da dove provengano. Anche le saette non sono una parte importante del [suo libro]. Il libro di Frankenstein è più incentrato sui personaggi. Sui sentimenti della creatura e meno sulla sua realizzazione.

Questa la sinossi del film:

CITAZIONE
I, Frankenstein è un moderno racconto epico: la creatura di Frankenstein, Adam, è sopravvissuta fino ad oggi a causa di una mutazione genetica legata alla sua creazione. Facendosi strada attraverso una oscura e gotica metropoli, si troverà coinvolto in una guerra totale e secolare tra due clan di immortali.

Esiste già una data d'uscita per il progetto, che dovrebbe arrivare nelle sale americane il 22 febbraio del 2013 distribuito dalla Lionsgate, mentre la Lakeshore si occuperà della distribuzione internazionale e la E1/Hopscotch di quella in Australia.

fonte: http://www.badtaste.it/articoli/aaron-eckh...-i-frankenstein
 
WWW  Top
view post Posted on 2/12/2013, 17:11
Avatar


Group:
Amministratori
Posts:
27,563
Location:
Springfield

Status:


Ecco il trailer italiano, da gennaio il film uscirà nelle nostre sale!

Video
 
WWW  Top
view post Posted on 16/12/2013, 12:22
Avatar

Group:
Amministratori
Posts:
37,471
Location:
Ignota

Status:


Ecco una delle prime locandine ufficiali:


E' stata presentato anche la e inserito il comic che contiene per ora solo il primo capitolo, se siete interessati potete vederlo a questo link: CLICK

Uscirà nei cinema a gennaio 2014, anche in 3D.

Fonte

Per altre news e aggiornamenti veloci, seguici su: facebook-icon
 
WWW  Top
view post Posted on 7/2/2014, 10:28
Avatar

Group:
Amministratori
Posts:
37,471
Location:
Ignota

Status:


Ecco i concept del film:


Fonte
 
WWW  Top
8 replies since 11/8/2009, 13:55   137 views
  Share