Horror Maniacs

World War Z

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/11/2008, 14:59
Avatar


Group:
Amministratori
Posts:
27,563
Location:
Springfield

Status:


Marc Forster (007-Quantum of solace), è stato scelto come regista dell'adattamento cinematografico del romanzo World War Z, di Max Brooks (figlio del grande regista Mel Brooks).
lo scrittore di Changeling, J. Michael Straczynski sta scrivendo la sceneggiatura, e la casa di produzione di brad pitt si sta occupando della produzione.

la storia parla di un ricercatore della commissione dopoguerra delle nazioni unite, che intervista i sopravvissuti da città di tutto il mondo, 10 anni dopo la crisi, dovuta ad una guerra che ha obliterato tutti i paesi del mondo, grazie anche ad una infestazione di zombie.

fonte: Bloody Disgusting

Edited by † Fate Hand † - 2/6/2013, 11:10
 
WWW  Top
view post Posted on 15/11/2008, 17:23
Avatar

Group:
Amministratori
Posts:
37,471
Location:
Ignota

Status:


non è che mi interessi tanto....
 
WWW  Top
view post Posted on 29/1/2009, 00:09
Avatar


Group:
Amministratori
Posts:
27,563
Location:
Springfield

Status:


ecco un concept art del film:



non sembra per niente male!
 
WWW  Top
view post Posted on 16/6/2009, 11:50
Avatar


Group:
Amministratori
Posts:
27,563
Location:
Springfield

Status:


sembra che il progetto sia in alto mare, a detta dello stesso regista.

fonte: Bloody Disgusting
 
WWW  Top
Grid Alien
view post Posted on 16/6/2009, 17:01




Il libro era bellissimo
 
Top
view post Posted on 22/7/2010, 09:52
Avatar


Group:
Amministratori
Posts:
27,563
Location:
Springfield

Status:


Dopo aver rinnovato l'opzione, qualche mese fa, su World War Z, ora la Paramount Pictures deciso finalmente chi sarà il protagonista dell'horror "epico" tratto dal romanzo di Max Brooks e sul quale all'inizio del 2009 Marc Foster era al lavoro attivamente.

Intervistando Brooks in anticipazione della sua partecipazione al Comic-Con di San Diego oggi, MTV ha saputo dall'autore che Brad Pitt ha un accordo per interpretare il protagonista. La casa di produzione dell'attore, la Plan B, aveva per prima opzionato il film nel 2007.

L'intenzione della compagnia è quella di uscire con il film nel 2012.

Brooks ha anche rivelato che la Paramount ha opzionato anche le graphic novel The Zombie Survival Guide e The Zombie Survival Guide: Recorded Attacks.

Il libro, intitolato World War Z: La guerra mondiale degli zombie, è strutturato come relazione scritta da un ricercatore dieci anni dopo che un'enorme guerra di zombie ha portato l'umanità sull'orlo dell'estinzione. Il ricercatore attraversa il mondo raccogliendo le testimonianze dei superstiti: dal villaggio cinese dove l'epidemia ha avuto origine, all'estremo nord dove alcune comunità hanno trovato rifugio nel freddo delle foreste, all'Africa, dove le barriere naturali hanno assicurato la salvezza dell'umanità.

La sceneggiatura è stata scritta da J. Michael Straczynski e poi rimaneggiata da Matthew Michael Carnahan.

fonte: http://www.badtaste.it/index.php?option=co...14459&Itemid=30
 
WWW  Top
view post Posted on 23/3/2011, 19:21
Avatar


Group:
Amministratori
Posts:
27,563
Location:
Springfield

Status:


Gli appassionati di zombie movie (e posso garantire che sono tanti) non saranno felici di sapere che l’adattamento firmato da Max Brooks del famoso romanzo World War Z, progetto sognato niente meno che da Brad Pitt e dal regista Marc Foster (Quantum of Solace) sembra destinato a non venire mai realizzato. A quanto pare la Paramount non sarebbe disposta a scucire un assegno da 125 milioni di dollari per finanziare l’intera produzione.

Ma non tutto è perduto. La Major infatti è alla ricerca di un co-finanziatore che possa contribuire a realizzare il film, oppure si potrebbe discutere di un ridimensionamento del budget, ma a queste condizioni il film non avrà futuro.

World War Z racconterà (forse) di un’epidemia globale che trasforma gli uomini in esseri mangiatori di carne, zombi per l’appunto. Il romanzo è raccontato come una dettagliatissima ricerca governativa della Commissione Posbellica che avrebbe intervistato sopravvissuti alla catastrofe a dieci anni di distanza dall’apice della crisi.

fonte: http://www.cineblog.it/post/27572/world-wa...ie-di-brad-pitt
 
WWW  Top
view post Posted on 31/3/2011, 09:58
Avatar


Group:
Amministratori
Posts:
27,563
Location:
Springfield

Status:


Da anni ormai l'ambizioso adattamento del romanzo di Max Brooks World War Z è costretto a districarsi tra varie problematiche che, fino ad oggi, hanno reso impossibile la sua realizzazione. Ultimo fra i tanti la difficoltà per la Paramount Pictures di reperire un partner nel finanziamento dell'oneroso progetto, il cui costo dovrebbe superare i 125 milioni di dollari. Negli ultimi giorni per tale motivo si era fatta strada la notizia secondo la quale lo studio avrebbe presto abbandonato definitivamente il progetto.

A quanto pare tuttavia sembra che la situazione si sia capovolta all'improvviso con l'inizio delle trattative con il produttore, oltre che fondatore della Skydance Entertainment, David Ellison oltre ad altri due possibili partner pronti a investire nella pellicola. I rapporti tra lo studio e Ellison sono stati descritti come “forti e saldi” e se l'accordo dovesse andare, come sembra, a buon fine, i lavori potrebbero partire addirittura entro il prossimo giugno.

Il regista Marc Forster (Quantum of solace), lo sceneggiatore Matt Carnahan e l'attore Brad Pitt sono dunque vicini a vedere realizzato il progetto che segue lo scenario postbellico di un conflitto mondiale durato 10 anni che ha visto combattere l'umanità contro gli zombie. La trama racconterà una ricerca della UN Postwar Commission che visita varie località del globo incontrando i sopravvissuti nei paesi decimati dai morti viventi. Tra i vari protagonisti anche un dottore Cinese che incontrò uno dei primi casi di zombismo e fu costretto dal governo a non divulgare le informazioni.

fonte: http://www.badtaste.it/index.php?option=co...19038&Itemid=30
 
WWW  Top
view post Posted on 26/4/2011, 10:08
Avatar


Group:
Amministratori
Posts:
27,563
Location:
Springfield

Status:


Sembra che sia iniziato il cast del film, anche se non si sa chi lo stia producendo. Sembra che Mireille Enos sarà la moglie del personaggio di Brad Pitt.

fonte: www.bloody-disgusting.com/news/24297
 
WWW  Top
view post Posted on 26/5/2011, 09:45
Avatar


Group:
Amministratori
Posts:
27,563
Location:
Springfield

Status:


ScreenDaily segnala che le riprese ufficiali di World War Z, adattamento del romanzo di Max Brooks, inizieranno a Malta nel mese di giugno e si protrarranno fino ad autunno inoltrato: la produzione si sposterà anche nel Regno Unito e poi in Ungheria.

Già annunciati nel cast Brad Pitt (che farà anche da produttore) e Mireille Enos.

La storia segue lo scenario postbellico di un conflitto mondiale durato 10 anni che ha visto combattere l'umanità contro gli zombie. In particolare, la trama racconterà di una ricerca della UN Postwar Commission che visita varie località del globo incontrando i sopravvissuti nei paesi decimati dai morti viventi. Tra i vari protagonisti anche un dottore Cinese che incontrò uno dei primi casi di zombismo e fu costretto dal governo a non divulgare le informazioni.

J. Michael Straczynski e Matthew Michael Carnahan hanno scritto la sceneggiatura. Marc Forster sarà il regista.

fonte: www.badtaste.it/articoli/giugno-le-riprese-di-world-war-z
 
WWW  Top
view post Posted on 26/5/2011, 20:59
Avatar

Group:
Member
Posts:
5,564
Location:
La Spezia

Status:


Io non ho letto (ancora per poco) il libro ma aspetto molto questo film! Mi intriga!
 
Top
view post Posted on 16/6/2011, 09:44
Avatar


Group:
Amministratori
Posts:
27,563
Location:
Springfield

Status:


Stanno iniziando alla Valletta, Malta, le riprese di World War Z, il nuovo film di Marc Forster tratto dal romanzo di Max Brooks (il figlio di Mel Brooks e Anne Bancroft).

ComingSoon.net riprende le prime immagini diffuse dall'agenzia WENN, che mostrano la star Brad Pitt a Malta, pronto a iniziare le riprese. Nei prossimi giorni sicuramente arriveranno anche le prime immagini dal set vero e proprio.

Prodotto dalla Paramount Pictures in collaborazione con la Skydance di David Ellison, il film vede nel cast, assieme a Pitt, anche James Badge Dale, Ed Harris, Julia Levy-Boeken, ed è ambientato in uno scenario post-apocalittico, dopo che il mondo è stato invaso dagli zombie. In particolare, la trama ruota attorno a un gruppo di ricercatori della UN Postwar Commission che visita varie località del globo incontrando i sopravvissuti nei paesi decimati dai morti viventi. Tra i vari protagonisti anche un dottore Cinese che incontrò uno dei primi casi di zombismo e fu costretto dal governo a non divulgare le informazioni.

Cliccate sulla foto per vedere anche le altre.



fonte: www.badtaste.it/articoli/ecco-brad-pitt-malta-world-war-z
 
WWW  Top
view post Posted on 11/8/2011, 20:08
Avatar


Group:
Amministratori
Posts:
27,563
Location:
Springfield

Status:


E' uscito online un primo abbozzo di trama, che fa capire quantomeno che il film non seguirà gli stessi binari del libro.

CITAZIONE
"La storia si concentra su un impiegato delle Nazioni Unite, Gerry Lane (Pitt), che attraversa il mondo in una corsa contro il tempo, per fermare l'epidemia di Zombie che sta rovesciando le armate e i governi, e sta minacciando di decimare l'umanità."

fonte: www.bloody-disgusting.com/news/25809
 
WWW  Top
view post Posted on 11/10/2011, 09:26
Avatar


Group:
Amministratori
Posts:
27,563
Location:
Springfield

Status:


Ieri, un team della SWAT ha fatto irruzione in un magazzino pieno di armi usate nel prossimo film di Brad Pitt, World War Z.

"I costi hanno già superato il budget, e le riprese stanno prendendo più tempo del previsto." ha riportato una fonte. "Brad è furioso."

La polizia ha confiscato 85 armi pienamente funzionanti, la maggior parte delle quali erano fucili automatici, come quelli dei militari. Il problema, dice una delle fonti, è che quelle armi erano in confezioni con su scritto "non operative", ma invece questo si è rivelato falso.

fonte: www.bloody-disgusting.com/news/26671
 
WWW  Top
Painmaster
view post Posted on 11/10/2011, 11:11




Ahia...mi sà che avremo un Wofman versione zombi
 
Top
62 replies since 15/11/2008, 14:59   629 views
  Share