Horror Maniacs

Devil (Prodotto da M. Night Shyamalan), The night Chronicles (Parte 1) 12/11/2010

« Older   Newer »
  Share  
AmandaKrueger
view post Posted on 21/11/2010, 14:48 by: AmandaKrueger




Visto ieri sera. Allora, in generale il film mi è piaciuto. Certo, non un capolavoro, ma comunque carino.
Quoto con Pain per quanto riguarda la "gestione" generale del film. Anche secondo me, si sarebbe dovuto incentrare più sui personaggi nell'ascensore, creando un effetto più claustrofobico. Invece, il film si è dilungato troppo nelle scene del salvataggio, che rompevano la tensione che si era creata nelle scene nell'ascensore. Durante le scene esterne all'ascensore, lo spettatore si "rilassa", quindi non è un film di quelli che ti tengono on the edge of your seat (non so come dirlo in italiano xD). Insomma, ci sono tanti stacchi.
I personaggi nell'ascensore sono sicuramente quelli più interessanti, soprattutto la ragazza che, durante i black out, urla a casaccio, senza un motivo particolare, ma almeno riesce a mettere tensione nello spettatore.
Il più odioso è la guardia latino americana bigotta la cui unica funzione è quella di rompere le scatole!
Mi ha fatto ridere la scena in cui
SPOILER (click to view)
prende il toast con la marmellata e dice che quando c'è il diavolo tutto va storto e lo butta per terra e questo cade dalla parte della marmellata. Quella è la legge di murphy, non il diavolo XD

Un'altra cosa veramente cretina di sto film è quando la guardia bigotta dice che
SPOILER (click to view)
a volte ci vanno di mezzo anche le persone buone che cercano solo di dare una mano. Poi la guardia vecchia prende la scossa cercando di rimettere il filo scoperto sul chiodo (vabbè, la sicurezza è un optional!) perchè mette un piede nell'acqua. Ma quello non è colpa del diavolo!!! Se lui è cretino e va nella guazza è colpa sua!! Bisogna avere il quoziente intellettivo di una nocciolina per fare una caz***a del genere!

Riguardo al finale, a me, personalmente è piaciuto.
SPOILER (click to view)
Anche perchè si ricollega all'inizio, quando c'è il poliziotto che parla con il suo amico, e quest'ultimo gli dice che deve imparare a perdonare. Forse in un film con il diavolo poteva esserci un finale meno buonista, però diciamo che la scena finale del poliziotto che perdona il ragazzo servisse per dare un senso alla frase finale ad effetto della guardia-narratore. Il personaggio del poliziotto diventa veramente importante in quest'ultima scena perchè "rappresenta" Dio che, secondo il pensiero cattolico, perdona colui che si pente dei propri peccati. Quindi, il poliziotto è il personaggio antitetico della vecchia/diavolo.

Anche se
SPOILER (click to view)
ci avrei scommesso quello che volete che era la vecchia il diavolo. Anche se poi quando è venuta su alle spalle del ragazzo ho fatto un colpo XD
E in sala non potevano mancare i soliti Capitan Ovvio che, durante i titoli di coda fanno:"aaaaannn!!! ma quindi era la vecchia il diavolo?" Wow! Perspicace il nostro capitan Ovvio!

Comunque, in generale un buon film.
Voto: 7 e mezzo
 
Top
37 replies since 14/7/2010, 18:03   285 views
  Share