Horror Maniacs

IT

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/4/2009, 14:27
Avatar


Group:
Amministratori
Posts:
27,563
Location:
Springfield

Status:


CITAZIONE (Johnny_Voorhees @ 6/4/2009, 15:21)
Ottimo! Non ho letto il libro purtroppo anche per la nomea che ha in casa mia :D (di pauroso a detta dei miei)

Sperando che questo film sia bello...già il fatto che non l'abbiano messo vietato ai 13 è un buon segno per me... (quello vecchio non l'ho visto e mi attira come la contemplazione delle mattonelle del bagno)


Osservazione generale:
Finalmente sembra che ci sia un cambiamento di rotta nei film horror, si prova a tornare ai vecchi fasti utilizzando i mitici personaggi del passato ormai icone (vedi venerdì 13 e il futuro Nightmare)...Basta con sti bambini giapponesi biancastri e le orbite e occhi neri :D (the grudge the ring ecc ecc)

la moda dei remake c'è da 10 anni almeno.

comunque, ti consiglio sia di leggere il libro che vedere il vecchio film tv.
meritano entrambi!
 
WWW  Top
Grid Alien
view post Posted on 6/4/2009, 15:10




CITAZIONE (DANO17 @ 20/3/2009, 19:44)
si, ma è solo un libro, faccio un esempio che forse non è il più giusto, harry potter 5 il libro è davvero bello, il film è una boiata, perchè hanno tolto parti fondamentali e no...

sinceramente, senza offesa eh, confrontare IT a un Harry Potter è come confrontare I tre moschettieri di Dumas con Twilight.

Comunque penso che sia interessante realizzare questo film, vedremo...
 
Top
view post Posted on 6/4/2009, 15:19

Group:
Amministratori
Posts:
6,334

Status:


il suo esempio era IN GENERALE ,,,

uno dei tanti esempi che si possono fare di come ul film non sia all altezza del libro perchè molte cose vengono tolte..

Non ha paragonato IT a Harry potter
 
WWW  Top
Painmaster
view post Posted on 6/4/2009, 17:06




CITAZIONE (Johnny_Voorhees @ 6/4/2009, 15:21)
Ottimo! Non ho letto il libro purtroppo anche per la nomea che ha in casa mia :D (di pauroso a detta dei miei)

Sperando che questo film sia bello...già il fatto che non l'abbiano messo vietato ai 13 è un buon segno per me... (quello vecchio non l'ho visto e mi attira come la contemplazione delle mattonelle del bagno)


Osservazione generale:
Finalmente sembra che ci sia un cambiamento di rotta nei film horror, si prova a tornare ai vecchi fasti utilizzando i mitici personaggi del passato ormai icone (vedi venerdì 13 e il futuro Nightmare)...Basta con sti bambini giapponesi biancastri e le orbite e occhi neri :D (the grudge the ring ecc ecc)

Già, molto meglio così che non cercare una nuova via e creare nuove icone. Che poi di film giapponesi con bambini biancastri ne avranno fatti quanti? 5? 6?
Di sequel delle "grandi icone" non all'altezza dei predecessori? 10? 20?
 
Top
view post Posted on 6/4/2009, 17:21

Group:
Amministratori
Posts:
6,334

Status:


io purtroppo son di parte..son troppo fan DEI CLASSICI boogeyman quali: freddy, jason , michael, leatherface, pinhead ecc.. non solo nei loro rispettivi film ma anche nei fumetti ecc.
quindi vedrei fino alla nausea sequel remake ecc.. di tutti loro..
Li adoro..
per me è quasi come vedere un serial telelisivo con tante puntate..
Ma questa è passione mia...
Certo riconosco che quello che ha detto Johnny_Voorhees non è certo un pregio per il genere horror che non sa PIù COSA INVENTARSI !!!!!!!

Io adoro le novità, le cose nuovissime !!!!!! ma mi piace che ogni tanto saltino fuori i miei begnamini...


A parte tutto ciò, io ormai ODIO i BIMBI MINCHIA BIANCHICCI FANTASMINI ASIATICI sempre uguali... !!!
Perchè il colmo è che ogni film , che non centra nulla con l' altro, ha la stessa IDENTICA FIGURA !!!!
Perlomeno, minimo, il design di freddy e jason ecc.. cambia ..
Come quello di altri mostri horro U.S.A. pinhead ecc...
Ma questi fantasmi orientali sono TUTTI
TUTTI
TUTTI
TUTTI
TUTTI
IDENTICI !!!!!! stessi capelli, stessi occhi, e stesse movenze !!!!
Eppure sono tutti film scollegati l' uno dall altro, un pò come dire : nightmare e halloween--

lo trovo di un assurdità allucinante.
Che poi i film siano belli e colmi di tensione va benissimo !!!

Fine OT.
 
WWW  Top
Johnny_Voorhees
view post Posted on 6/4/2009, 17:46




Orrendamente OT :D

CITAZIONE
Ma questi fantasmi orientali sono TUTTI
TUTTI
TUTTI
TUTTI
TUTTI
IDENTICI !!!!!!

Quello che io intendevo
CITAZIONE
Certo riconosco che quello che ha detto Johnny_Voorhees non è certo un pregio per il genere horror che non sa PIù COSA INVENTARSI !!!!

Non dico questo e neanche che bisogna fare solo film su i vecchi miti...Era un modo per dire che i film con demoni e bambini demoniaci (li ho descritti così per far capire, ma ci metterei dentro quasi quasi anche Omen) io non li sopporto e che preferisco centinaia di volte i vecchi miti stra usati a questi. Ormai confondo i personaggi dei vari film.
ovviamente tengo la mente aperte a new entry qualsiasi esse siano ma vi prego basta bambini :D Potrà mai un bambino assatanato diventare una nuova icona? dubito.. di quei film se ne sono fatti pochi (5,6 anche se direi di più..tra l'altro fatti uno dietro l'altro a me pare, a "moda" "il bambino fa paura? mettiamolo sempre facciamo film su di loro"..Ovviamente non nego che siano usciti anche altri film durante la "buttata" di orde di bambini) ma alla fine si son dimenticati quasi tutti, o no?
 
Top
†*PrInCeSs_CaRoTiNa*†
view post Posted on 8/4/2009, 20:28




grandi
 
Top
view post Posted on 21/6/2009, 20:20
Avatar

Group:
Freddy
Posts:
36,130

Status:


CITAZIONE (Fred Krueger @ 14/3/2009, 01:08)
e finalmente avremo un boogeyman clown che merita... !!!!

e anche qualche action figure eh eh eh

Ora che ci penso non c'è nesusna action figure recente, e delle marche conosciute , si IT.. !!!!!
Nemmeno la mcfarlane che fece anni anni di action figure chiamate proprio HORROR MANIACS...

fu la prima amrca che iniziò la serie action figure horror..

Qualcosina c'è tuttavia, anche se alcune mi sanno di fatte in casa
http://ny-image1.etsy.com/il_430xN.59544873.jpg
http://farm4.static.flickr.com/3656/341107...3a0cbff.jpg?v=0
http://media.photobucket.com/image/pennywi...icafe/IT-01.jpg
 
WWW  Top
view post Posted on 21/6/2009, 20:38
Avatar


Group:
Amministratori
Posts:
27,563
Location:
Springfield

Status:


l'ultima è ben fatta.
 
WWW  Top
view post Posted on 21/6/2009, 21:58

Group:
Amministratori
Posts:
6,334

Status:


no vabbè io pensavo a qualcosa di fatto da dio stile sideshow, hot toys , neca ecc.... o anche mezco
 
WWW  Top
view post Posted on 21/6/2009, 22:06
Avatar

Group:
Freddy
Posts:
36,130

Status:


 
WWW  Top
view post Posted on 2/7/2010, 09:47
Avatar


Group:
Amministratori
Posts:
27,563
Location:
Springfield

Status:


Lilja’s Library, il sito tutto dedicato al mondo di Stephen King, ha intervistato David Kajganich, sceneggiatore che di recente ha scritto lo script di Blood Creek, il nuovo lavoro di Joel Schumacher. Kajganich è stato appena tolto dal suo ruolo nel remake di Pet Sematary, ma è in pieno lavoro per scrivere la sceneggiatura di It, nuova (e prima) trasposizione cinematografica del capolavoro di King.

Già portato sul piccolo schermo da Tommy Lee Wallace, con Tim “Pennywise” Curry ancora oggi nei nostri incubi, It è un libro impossibile da portare sul grande schermo. Ma le difficoltà Kajganich le conosce bene. Nel nuovo It, che si sposterà dal periodo 1958 - 1985 al periodo che sta a metà tra gli anni ‘80 e i giorni nostri, non mancheranno sangue e sesso, anzi, ma qualcosa dev’essere tagliato. Ecco cosa ha detto lo sceneggiatore:

CITAZIONE
In tutte le riunioni con la Warner Bros. si è sempre parlato di un singolo film. La lunghezza del libro è ovviamente più adatta ad una mini-serie, ed ho ben capito perché hanno fatto così con la trasposizione di Wallace, ma penso anche che il contenuto del libro sia più adatto al cinema. Ho messo subito in chiaro le cose con la produzione, dicendo che avrei voluto scrivere una cosa per un film da R [vietato ai minori di 17 anni non accompagnati dai genitori, secondo i divieti dell’MPAA, ndr], visto che ho voluto essere schietto come il libro riguardo alle cose terribili a cui vanno incontro i protagonisti. Hanno accettato e così ho iniziato.

Penso che la differenza più grossa con la mini-serie sia che noi lavoriamo con 2/3 del tempo che hanno avuto gli altri. So che sembra grave, ma ciò non significa che la trama sia l’equivalente soltanto di 2/3 della storia. Sto cercando varie vie per rendere certe scene superflue approfondendo altre. Per me si tratta di un processo interessante perché ha l’effetto di intensificare tematicamente il tutto, ma può anche portare a sorprese drammatiche. Certe scene che pensavo fossero cruciali alla coerenza dell’insieme sono state eliminate, mentre altre che mi sembravano sbrigative nel libro sono diventate cruciali nella sceneggiatura.

fonte: http://networkedblogs.com/5oQPS
 
WWW  Top
Jason4ever
view post Posted on 2/7/2010, 10:01




inutile dire che non sto nella pelle

Pennywise nel grande schermo????

UN MIO SOGNO CHE SI REALIZZA
 
Top
C-3P0
view post Posted on 2/7/2010, 11:25




CITAZIONE (Painmaster @ 14/3/2009, 15:31)
CITAZIONE (Homer Jay Simpson @ 13/3/2009, 23:49)
il problema è che....come fai a riprodurlo al cinema???

1300 pagine!

Come si fece col signore degli anelli, tre film.

Ma Il Signore degli Anelli è una trilogia, ogni capitolo tra l'altro è diviso in due volumi!!! IT in 3 film? Ridicolo, no?


CITAZIONE (†*PrInCeSs_CaRoTiNa*† @ 18/3/2009, 00:06)
pe ril modo in cui il mostro viene sconfitto

Quoto su questo punto. Poi IT è stato uno dei primissimi film che ho visto (probabilmente il mio primo horror) e mi ha fatto una paura tremenda, tutt'oggi mi terrorizza, poi il libro non l'ho ancora letto :ph34r: quindi mi astengo da eventuali commenti sulla trama ecc (eccetto quello sopra).
Alla luce di quello che avete detto voi sul film che non è esattamente fedelissimo al libro di King allora potrei capire un nuovo adattamento, vedremo come si muoveranno quanto a regia, cast ecc....

CITAZIONE
It è un libro impossibile da portare sul grande schermo

Voi che conoscete il libro, ditemi perchè.

SPOILER (click to view)
CITAZIONE (Painmaster @ 6/4/2009, 18:06)
Osservazione generale:
Finalmente sembra che ci sia un cambiamento di rotta nei film horror, si prova a tornare ai vecchi fasti utilizzando i mitici personaggi del passato ormai icone (vedi venerdì 13 e il futuro Nightmare)...Basta con sti bambini giapponesi biancastri e le orbite e occhi neri :D (the grudge the ring ecc ecc)

Nuooo

 
Top
TorontoRaptors
view post Posted on 2/7/2010, 13:54




Uh che bella notizia! così potrò prendere in giro mia sorella che se la farà addosso *.*

Il film io l'ho visto una manciata di volte e la prima parte l'ho trovata ben fatta, la seconda (soprattutto la fine) l'ho trovata un qualcosa di abbastanza osceno :unsure: non essendo un assiduo lettore (fino a 2 mesi fa non avevo manco mai finito di leggere un libro...) il libro me lo sono perso, ma credo che prima o poi qualche libro di Stephen lo leggerò : :sisi: :
 
Top
84 replies since 13/3/2009, 15:00   1355 views
  Share