Horror Maniacs

IT

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/3/2009, 14:32
Avatar

Group:
Amministratori
Posts:
37,471
Location:
Ignota

Status:


è ovvio che in un film non possano riportare tutto il film, ma almeno possono provare a riportare le scene migliori...

e fatte un tantino meglio...
 
WWW  Top
Painmaster
view post Posted on 14/3/2009, 14:41




Il fatto è che King o chi per lui non ha mai capito che un film e un libro sono cose diverse, ed quindi sono sempre spuntati megafilm da millemila ore tipo "L'ombra dello Scorpione" o "Rose Red" divisi o meno in parti che però non avevano il mordente di altre sue opere trasposte in film e magari più brevi, citare "Shining" è d'obbligo.

Io spero solo che il film, aldilà delle ore, ricalchi uno stile più particolare e non lo stesso da film TV che si è visto in molte altre trasposizioni delle opere di King.
 
Top
†*PrInCeSs_CaRoTiNa*†
view post Posted on 17/3/2009, 23:06




UM..... non mi convince questa cosa..però mi incuriosisce abbastanza. All'epoca questo film su un successo, e terrorizzo come me molti bambini. Ma, per l'epoca che correva andava anche bene, anzi... gli effetti speciali sono formidabili e fattibili. Solo che la storia non regge..... per carità, King è un maestro e il libro non si tocca. però il film poteva essere fattom molto meglio. Film lungotto con storia abbastanza impropria... Una volta cresciuti noi bimbi abbiamo capito che poteva impaurire solo noi per gli effetti e per il personaggio, ma il resto.... insomma, deludente e scarso. parolo soprattutto pe ril modo in cui il mostro viene sconfitto, il modo in cui attacca a volte..... abbastanza stupidotto. Spero che un remake dia in giusto ritorno e la giustizia che doveva avere, ma non ci confido piu di tanto. Diciamo che sono un pos cettica, non chge non credo non possano farcela. Al giorno d'oggi sono capaci di fare tutto, pure di far volare gli asini perdavvero. Comunque spero che il personaggio di IT rimanga invariato perchè quello è l'unica cosa forte, sublime e perfetta del film. Un personaggio cosi non potevano che farlo meglio, sono stati bravi tutti quanti nel lavoro svolto. Speriamo non lo sciupino. Si sà, a volte i remake o i "continui" sono veri e propri flop....
 
Top
view post Posted on 18/3/2009, 00:14

Group:
Amministratori
Posts:
6,334

Status:


quando lo fecero in tv da noi !!! a scuola ne parlavamo ma NON CAPIVO la paura dei miei amichetti...

a me ha sempre fatto ridere, soprattutto la seconda parte !!! sinceramente, ho altri film con CLOWN che davvero mi terrorizzano !!!

Ma va da persona a persona
 
WWW  Top
Grid Alien
view post Posted on 18/3/2009, 08:22




erano 1238
 
Top
Micheli rules
view post Posted on 18/3/2009, 18:40




Siiiiiiii che bello Penny Whise!!! Lo vogliooooo!
 
Top
DANO17
view post Posted on 20/3/2009, 18:44




si, ma è solo un libro, faccio un esempio che forse non è il più giusto, harry potter 5 il libro è davvero bello, il film è una boiata, perchè hanno tolto parti fondamentali e no...
 
Top
view post Posted on 22/3/2009, 23:13
Avatar

Group:
Freddy
Posts:
9,088

Status:


wewe un'altro it impressionante
 
Top
†*PrInCeSs_CaRoTiNa*†
view post Posted on 23/3/2009, 14:15




CITAZIONE (Fred Krueger @ 18/3/2009, 00:14)
quando lo fecero in tv da noi !!! a scuola ne parlavamo ma NON CAPIVO la paura dei miei amichetti...

a me ha sempre fatto ridere, soprattutto la seconda parte !!! sinceramente, ho altri film con CLOWN che davvero mi terrorizzano !!!

Ma va da persona a persona

A me impressionò abbastanza ^_^ si sà,all'età di 7anni è difficile distinguere la realtà dalla finzione! Comunque sono d'accordo con te Fred, il n°2 fa un pò pena. Te l'ho detto, penso che la storia non sia in grado di reggersi sulle sue gambe. Ma poi troppo lungo, addirittura 2 dvd a vendere perchè è lungo, e poi la storia è un pò troppo "avanti- indietro-avanti- indietro" non so se mi capisci. Quali sono gli altri film coi pagliacci??Almeno me li scarico! ^_^ ricordo ne vidi uno un migliaio di anni fa ormai per dire, su un canale regionale.... però purtroppo non sò come si intitola.
 
Top
view post Posted on 23/3/2009, 14:17
Avatar


Group:
Amministratori
Posts:
27,563
Location:
Springfield

Status:


questo, per esempio:

image


grandissimo b-movie anni 80. un mio cult assoluto!
 
WWW  Top
†*PrInCeSs_CaRoTiNa*†
view post Posted on 23/3/2009, 14:44




GRANDE!!!!! E' questo quello che vidi!!!!
 
Top
spidey180
view post Posted on 28/3/2009, 23:22




oddio...questo non potrei mai vederlo!!!!!! comè??? fa paura?? punta sul sangue o sulla psiche?
 
Top
view post Posted on 29/3/2009, 01:23

Group:
Amministratori
Posts:
6,334

Status:


è un TRASHONE ASSURDO E STUPENDO
 
WWW  Top
view post Posted on 6/4/2009, 10:56
Avatar


Group:
Amministratori
Posts:
27,563
Location:
Springfield

Status:


parla lo sceneggiatore:

il remake sarà ambientato a metà degli anni 80 e nel presente quasi allo stesso modo, per rispecchiare il lasso di tempo di 20 anni presente anche nel libro.

una grande attenzione verrà data al passato di tutti i protagonisti.
una cosa alla quale tenevo molto è che il film fosse rated-r e non pg-13. e anche la warner bros vuole così.
questo significa che possiamo davvero rendere onore al libro e analizzare i traumi (sia quelli paranormali che quelli accaduti in casa e a scuola) che questi personaggi affrontano.

fonte: Bloody Disgusting


bene! questa non è una storia da bambini, sono contento l'abbiano capito.
 
WWW  Top
Johnny_Voorhees
view post Posted on 6/4/2009, 14:21




Ottimo! Non ho letto il libro purtroppo anche per la nomea che ha in casa mia :D (di pauroso a detta dei miei)

Sperando che questo film sia bello...già il fatto che non l'abbiano messo vietato ai 13 è un buon segno per me... (quello vecchio non l'ho visto e mi attira come la contemplazione delle mattonelle del bagno)


Osservazione generale:
Finalmente sembra che ci sia un cambiamento di rotta nei film horror, si prova a tornare ai vecchi fasti utilizzando i mitici personaggi del passato ormai icone (vedi venerdì 13 e il futuro Nightmare)...Basta con sti bambini giapponesi biancastri e le orbite e occhi neri :D (the grudge the ring ecc ecc)
 
Top
84 replies since 13/3/2009, 15:00   1355 views
  Share