Horror Maniacs

Posts written by Homer Jay Simpson

view post Posted: 23/2/2014, 11:16 Knock Knock (Eli Roth) - News Horror
Eli Roth ha annunciato il suo prossimo film: "Knock Knock". La sceneggiatura è stata scritta dallo stesso Roth in collaborazione con Nicolas Lopez e Guillermo Amoeda (Aftershock).

CITAZIONE
La storia vede due giovani ragazze che si presentano inaspettatamente a casa di un uomo sposato, dove lo seducono e incasinano la sua perfetta vita.

Il film avrà un budget inferiore a 10 milioni di dollari e entrerà in produzione ad Aprile.

fonte: http://bloody-disgusting.com/news/3279857/...ths-next-movie/
view post Posted: 20/2/2014, 22:05 Nuovo film per Rob Zombie - News Horror
Rob Zombie ha recentemente parlato dei suoi prossimi progetti, annunciando il suo nuovo film.

CITAZIONE
Stavo lavorando su questa cosa chiamata Broad Street Bullies, che è un film sull'hockey, ma è stato messo da parte perchè è saltato fuori qualcosa di nuovo. Stavo lavorando a quel film da 2 anni, ho fatto molte ricerche e ci ho lavorato molto, e mi sono letteralmente seduto a parlare con qualcuno dicendo "Sai, ho quest'altra idea."
Poi ho detto la nuova idea e mi hanno detto "Lo faremo" e ho esposto l'idea, perchè non volevo fare troppi incontri e riunioni. Gli ho chiamati e ho detto "Ecco la mia idea, blablabla" e loro hanno risposto di volerlo fare.
In pratica ti dedichi a qualcosa per anni ed è sempre in alto mare, poi tiri fuori qualche follia dalla tua testa ed è come se dicessero "Dove firmiamo?", e poi la cosa prende piede. E questo è diventato il mio prossimo film.

Rob non ha rivelato nulla riguardo la storia, ma ha comunque dato una indicazione.

CITAZIONE
Penso che sia qualcosa che piacerà ai fan dei miei altri film. Probabilmente i fan di "La casa del diavolo" saranno quelli che l'apprezzeranno di più. Non è connesso a quel film, ma è più su quello stile.

RobZombie0303112011-03-03-1

fonte: www.horrorbid.com/forum/viewtopic.php?f=280&t=25182&ptm=1
view post Posted: 19/2/2014, 22:04 Doctor Sleep (Adattamento) - News Horror
John Cusack ha espresso il proprio interesse circa la partecipazione a un eventuale adattamento cinematografico di Doctor Sleep, il nuovo romanzo di Stephen King sequel diretto di Shining.

L'attore ha avuto modo di parlarne durante un Ask Me Anything su Reddit raggiungibile cliccando qua. Va specificato che, al momento, non ci sono notizie in merito a una trasposizione di celluloide dell'opera scritta dal Re del brivido di Bangor.

Vale però la pena notare come John Cusack abbia, curiosamente, una stretta relazione con gli scritti di Stephen King. Ha difatti interpretato Denny Lachance in Stand By Me - Ricordi di un'Estate, Mike Enslin in 1408 e, prossimamente, lo ritroveremo accanto a Samuel L. Jackson in Cell.

fonte: http://www.badtaste.it/articoli/john-cusac...quel-di-shining
view post Posted: 14/2/2014, 12:05 Cabal - Libri e Fumetti Horror
Il film "Cabal" di Clive Barker diventerà un fumetto, pubblicato dalla Boom! Studios, gli stessi che hanno pubblicato i fumetti di Hellraiser. Piotr Kowalski e Marc Andreyko saranno gli scrittori e i disegnatori del fumetto, con le cover realizzate da Riley Rossmo, Christopher Mitten e Mike Mignola.
Il primo capitolo dovrebbe uscire a maggio.

I2gMNPh

fonte: http://bloody-disgusting.com/news/3278579/...m-boom-studios/
view post Posted: 14/2/2014, 11:58 Dal tramonto all'alba (Serie tv) - News Horror
Ecco una serie di carte dei personaggi, dalla serie tv basata sul film "Dal tramonto all'alba".

view post Posted: 30/1/2014, 12:21 Jacqueline Ess: le sue ultime volontà - News Horror
La casa di produzione canadese Raven Banner Entertainment ha opzionato il racconto breve di Clive Barker "Jacqueline Ess: le sue ultime volontà", facente parte del secondo Libro di sangue, da noi conosciuto come Ectoplasm.

CITAZIONE
Jacqueline Ess racconta la storia di una bellissima donna, con la terribile abilità di trasformare il corpo e la forma delle persone, semplicemente con la propria mente. La sua abilità le dà il potere di garantire agli uomini l'esperienza sessuale definitiva, anche se una risulta fatale. E' una storia di sesso, potere e degli estremi che ci aspettano ai limiti del desiderio.

La Raven Banner produrrà con la Seraphim Films di Clive Barker, che sarà il produttore esecutivo. La sceneggiatura è in fase di scrittura, la produzione dovrebbe iniziare nell'autunno 2014.

fonte: http://bloody-disgusting.com/news/3275502/...jacqueline-ess/
view post Posted: 27/1/2014, 11:04 Anty-Clous - News Horror
Il regista Kevin Smith, insieme al team che organizza i vari podcast nel suo sito (SMODCO), dirigerà la nuova antologia horror "Night of the Krampus", ispirata dall'antologia Creepshow.
Ecco come Smith descrive il progetto.

CITAZIONE
Se avete ascoltato il nostro podcast, ricorderete che nell'episodio 20, alla fine di una lunga conversazione, era uscita un'idea per una sceneggiatura, che con varie sedute di brainstorming è diventata una antologia horror natalizia, che invece di parlare del solito Babbo Natale, avrebbe avuto come protagonista lo spirito mangiatore di bambini di origine germanica-scandinava conosciuto come il Krampus.
C'è voluto meno di un mese, ma abbiamo finito la sceneggiatura. Sono 99 pagine, con 4 terrificanti storie collegate tra di loro da un episodio che farà da collante.
E ora codirigerà il film con la famiglia SMODCO. Andy McElfresh dirigerà l'episodio “The Krampus vs. The 3rd Grade”, Jason Mewes dirigerà “Hitler’s Krampus”, io dirigerò “Mask Maker”, Carol Banker dirigerà “The Proposal” e Jennifer Schwalbach dirigerà “The Bad Babysitter”, che è l'episodio che farà da collante agli altri.
La sceneggiatura è per un film da circa 2 milioni di dollari. Inizieremo a programmare le riprese e il budget la prossima settimana, ma l'idea è di girarlo subito dopo Clerks 3 (che spero di iniziare il 7 aprile).

fonte: http://bloody-disgusting.com/news/3274801/...of-the-krampus/
view post Posted: 28/12/2013, 16:40 Beneath (Larry Fessenden) - News Horror
Sette anni dopo il suo ultimo film torna Larry Fessenden, ed è decisamente un buonissimo ritorno. L’attore-regista Newyorkese confeziona un monster movie che ancora una volta mette in mostra i lati più oscuri dell’essere umano e dei rapporti interpersonali di facciata.
La trama è semplicissima, sei studenti celebrano la fine delle scuole Superiori con una gita ad un lago fuori città. Durante la prima nuotata vengono attaccati da un pesce gigante mangia uomini, rimanendo bloccati al centro del lago. I sei “amici” dovranno quindi lottare per le proprie vite, ma uno di loro potrebbe sapere qualcosa di più su quel mostro.

Come avevo detto, la trama è davvero semplice e non brilla certo per originalità. Ciò che eleva questo film dalla miriade di monster movie usciti negli ultimi anni è la capacità registica di Fessenden, la fotografia molto curata, dai colori scuri, dove il blu e il marrone predominano, la critica feroce al genere umano e alla società moderna.
Non siamo quindi davanti ad un prodotto alla Asylum o SyFy Channel, ma ad un film con un suo perché, ben studiato e di pregevole fattura.
Punto comune di quasi tutti i monster movie è quello di usare la creatura di turno per far affiorare l’io nascosto dei protagonisti, il loro lato più istintivo ed egoistico. In questo film questo aspetto è decisamente al centro di tutto.
Nel gruppo ci sono infatti dissapori e sotterfugi che emergono senza sosta, trasformando amici in nemici, creando rivalità e attriti, rendendo impossibile allo spettatore relazionarsi con qualsiasi personaggio, perché nessun personaggio è senza peccati o puro di animo. E la cosa che lascia più attoniti è proprio il fatto che a sopravvivere di volta in volta siano di fatto i peggiori, quelli più egoisti, più vuoti e insulsi, ricordando che nella vita reale, a differenza che nei film, non sempre giustizia viene fatta, e molte volte la pioggia cade più sui giusti che sugli ingiusti.
Il film quindi procede morte dopo morte, lasciando lo spettatore sempre più contrariato, testimone di ingiustizie continue, il tutto sotto gli occhi vigili di questo pesce, che per vari elementi presenti nel film assume un valore mistico, ed è forse l’unico personaggio con cui lo spettatore riesce a relazionarsi e ad entrare in connessione, aspettando con ansia il momento in cui le sue fauci si chiuderanno sugli odiati protagonisti. Involucri vuoti, privi di pietà e di compassione, che si ergono a padroni del mondo, egoisti, egocentrici, irrispettosi e ignoranti, simboli e prodotti di una società basata sull’egocentrismo e volta a distruggere il passato per modellare un futuro su questi (non) valori.
Da questo punto di vista, “Beneath” potrebbe essere visto come il monster movie definitivo, quello in cui lo spettatore prende coscienza del vero volto della nostra società e viene quindi portato senza rimorsi a prendere le parti della bestia, dello spirito del lago, che rappresenta uno degli ultimi baluardi delle antiche forze della natura, contrapposto alla civiltà odierna che invece ha come unico scopo la distruzione e la derisione di questi antichi poteri.
Non viene spontaneo tifare per il mostro in quanto figo e accattivante, ma per il suo intento, per quello che rappresenta. Si tifa per la sua missione e per i suoi ideali.
Per questo il film funziona ad un livello più intimo e profondo rispetto alla maggioranza dei film di questo genere, e alla quasi totalità di quelli degli ultimi 10-15 anni, popolati da mostri accattivanti nel design, ma vuoti negli intenti.
Il regista non ha voluto esagerare dal punto di vista del design, e così questo pesce per chi è avvezzo a programmi come “River Monsters”, non sembrerà nulla di eccezionale. Ciò che convince è soprattutto il suo comportamento da autentico spirito (o Dio) del lago, che impedisce ai ragazzi di raggiungere la riva, e quindi la salvezza, osservandoli da lontano mentre si rivoltano gli uni contro gli altri, aspettando che siano loro a portare loro stessi alla distruzione.
Proprio come in Wendigo, questi spiriti di cui i popoli antichi parlano nelle loro leggende, restano lontani dalla vita umana, osservando, giudicando, punendo e proteggendo quando necessario. Non vengono date eccessive spiegazioni, dando anche parecchio credito allo spettatore, che si presume sia a conoscenza delle credenze dietro queste creature. Solitamente le creature ritenute spiriti di un fiume o di un lago sono viste come guardiani di quell’ambiente, pronti a far rispettare la legge con denti e artigli. Coccodrilli, pesci giganti, molte tribù indigene dell’Africa vivono insieme a loro senza subire mai neanche un morso, mentre i membri delle tribù rivali vengono regolarmente attaccati e uccisi. E’ questo il background che Fessenden dà al pesce protagonista del film, giustificando così anche un suo comportamento atipico rispetto ai normali pesci d’acqua dolce.
È da segnalare un uso centellinato e realistico del sangue e degli effetti speciali. Considerato il budget sicuramente non eccessivo e la natura indipendente del film, il pesce è realizzato molto bene, anche se molte volte sembra muoversi stando quasi fermo, senza muovere la coda, comportamento che per qualsiasi pesce normale rappresenterebbe la morte, e che ritengo sia semplicemente un effetto collaterale dello scarso budget avuto a disposizione, più che una scelta ponderata per accentuare la natura mistica della creatura. Fatto sta che comunque anche questo difetto, nell’ottica generale funziona abbastanza bene.
Molto buone le musiche, che riescono a dare l’enfasi giusta alle varie scene.

Cosa ha impedito quindi a questo film di diventare “Lo squalo” degli anni 2000?
Sicuramente la lentezza della vicenda funziona nella prima parte, poi dopo le prime due morti diventa ripetitiva e c’è un calo di ritmo decisamente eccessivo.
Il cameo di Mark Margolis, celebre interprete di Tio Salamanca nella bellissima serie Breaking Bad, si risolve in una scena che avrebbe dovuto essere risolutiva, ma che purtroppo non funziona a pieno, e che sembra solo un pretesto per dare una scena “da figo” all’attore, per giustificare un ingaggio che sicuramente è superiore alla somma degli ingaggi degli altri protagonisti.
La recitazione è sotto i livelli di guardia e gli attori pur funzionando abbastanza nei propri ruoli, vengono inquadrati troppe volte con primi piani che purtroppo mettono in luce delle capacità recitative insufficienti.
Inoltre i dialoghi non sono certo ricercati. Piuttosto realistico visto il contesto, ma dei dialoghi migliori avrebbero aiutato a scavare un po’ meglio all’interno di alcuni personaggi.

Tirando le somme, ci troviamo comunque davanti ad uno dei migliori monster movie degli anni 2000, consigliatissimo a tutti gli amanti di questo sottogenere e non solo.

Voto: 7,5.
view post Posted: 27/12/2013, 17:17 70 feriti per attacco di Piranha - Cronaca e Mistero
Oltre 60 persone sono rimaste ferite a Rosario - la terza città più importante dell'Argentina, 300 km a nord di Buenos Aires - da morsi di piranha durante le ultime 48 ore, in una serie atipica di attacchi di questi pesci dovuta all'ondata eccezionale di caldo che si è abbattuta su molte regioni dei paesi. I feriti - fra i quali una bambina di 7 anni che ha perso un dito e un uomo che ha avuto una frattura esposta - si trovavano fra le numerose persone che in questi giorni hanno cercato sollievo dall'afa nelle spiagge sul fiume Paranà nei dintorni di Rosario.

Le stesse alte temperature - che si mantengono al di sopra dei 30 gradi da una settimana, sfiorando occasionalmente i 39 gradi - hanno però portato anche grandi gruppi di piranha (noti localmente come "palometas") che hanno attaccato i bagnanti con ferocia. "E' la prima volta che succede questo tipo di attacco, così aggressivo. Ieri mattina sono cominciate ad arrivare in ospedale persone con morsi su talloni, piedi e mani. Ad alcuni i pesci avevano letteralmente staccato pezzi di carne dal corpo", ha raccontato un medico locale, Gustavo Centurion, al quotidiano La Capital.



fonte: http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/mo...ha_9825609.html
view post Posted: 20/12/2013, 14:08 Paranormal Activity: The marked ones - News Horror
Il film uscirà in Italia il 30 gennaio, con il titolo...."Il segnato".
view post Posted: 13/12/2013, 13:26 The rise of Valhalla - News Horror
Pronti per il nazi scontro definitivo? Nazisti vs Vichinghi zombie è la premessa di "The rise of Valhalla", prodotto dalla Boredom Production. Il film uscirà nell'estate 2015 in Germania.

view post Posted: 13/12/2013, 12:15 The returned (Film) - News Horror
Ecco il poster e una foto di "The returned", film realizzato dai produttori della serie di Rec e diretto da Manuel Carballo.

CITAZIONE
The returned è ambientato in un mondo post apocalisse zombiesca, dove un trattamento chiamanto "proteina di ritorno" può fermare la diffusione del virus se iniettato subito dopo l'infezione, ma non può curarlo. Con iniezioni giornaliere, i "ritornati" possono vivere delle vite relativamente normali, ma dopo i brutali attacchi da parte dei gruppi degli anti ritornati, e le indiscrezioni riguardo l'esaurimento della proteina, il mondo è di nuovo sull'orlo del caos. Nel mezzo dei tumulti vengono a trovarsi Alex e Kate, una coppia di successo che sta nascondendo un segreto (Alex è un ritornato).
Accogliendo con sospetto un ordine governativo, che intimava ai ritornati di presentarsi in una struttura medica "per la loro sicurezza", la coppia scappa, portando con s'è tutte le dosi di proteina che hanno. Ora, in una corsa contro il tempo, e con pochi posti sicuri dove andare, dovranno affrontare le loro peggiori paure e fronteggiare la realtà dei fatto, non sono nè umani, nè zombie, chi sono esattamente i ritornati?

L'uscita americana è fissata per S. Valentino 2014.

Potete vedere la foto dal film ad alta risoluzione cliccandoci sopra.

SbEIyNI



fonte: http://bloody-disgusting.com/news/3268806/...r-the-returned/
view post Posted: 12/12/2013, 18:15 Rosemary's baby (Miniserie tv) - News Horror
La NBC ha dato il via libera ufficiale alla realizzazione della miniserie Rosemary’s Baby, ispirata al romanzo omonimo di Ira Levin del 1967 e noto soprattutto per il capolavoro dell’horror realizzato nel 1968 dal regista Roman Polanski. Della durata di quattro ore complessive, il progetto vedrà come regista la nominata all’Oscar e all’Emmy Agnieszka Holland (Europa, Europa e Treme), mentre la sceneggiatura sarà curata da Scott Abbott (Introducing Dorothy Dandridge) e James Wong (American Horror Story). Il casting inizierà immediatamente, per un inizio di riprese fissato per il prossimo mese a Parigi.

Il progetto, prodotto dalla Lionsgate Television, rientra nel più vasto accordo raggiunto qualche mese fa dal network per la produzione di varie miniserie. Tra le tante anche un nuovo adattamento per Tommyknockers di Stephen King. Il presidente della NBC Entertainment Jennifer Salke ha dichiarato:

CITAZIONE
Muovendoci attraverso il film evento e lo spazio della miniserie, Rosemary’s baby rappresenta una particolare tipologia di progetto che attrarrà l’attenzione e farà molto rumore. La storia è stata modificata e spostata a Parigi, ma rimane fedele allo spirito del romanzo classico di Ira Levin.

La trama è incentrata su una giovane coppia appena sposata, che si trasferisce a Parigi in un appartamento dall’oscuro passato. La donna rimarrà incinta, e da quel momento sarà dominata da sospetti e paure nei confronti del marito e dei vicini di casa.

fonte: http://www.badtv.it/2013/12/nbc-il-via-lib...rosemarys-baby/
view post Posted: 12/12/2013, 18:14 World War Z 2 - News Horror
Juan Antonio Bayona, regista di The orphanage, sarà il regista del seguito di World War Z.

fonte: http://bloody-disgusting.com/news/3268547/...with-brad-pitt/
11745 replies since 15/7/2008