Horror Maniacs

Posts written by Homer Jay Simpson

view post Posted: 29/9/2013, 09:45 The returned (Serie tv remake Les Revenants) - News Horror
È stato uno dei debutti più folgoranti degli ultimi anni, soprattutto considerando la provenienza. Dalla Francia, Les Revenants, storia di un isolato paesino di montagna che deve confrontarsi con il ritorno dei defunti, è diventato uno dei prodotti più apprezzati del 2012, tanto da giungere anche negli States con il titolo The Returned. Adesso A&E Network comunica, in collaborazione con la FremantleMedia North America, la prossima realizzazione di un remake della serie anch’esso intitolato The Returned.

Di particolare interesse il probabile coinvolgimento di Carlton Cuse, in trattative come produttore esecutivo e co-showrunner dello show (al momento impegnato con A&E nello sviluppo di Bates Motel). David McKillop della A&E ha così commentato la serie originale:

CITAZIONE
The Returned ha un approccio incredibilmente unico, che mescola suspense e colpi di scena con il soggetto dei morti viventi.

Il CEO della FremantleMedia Thom Beers ha affermato:

CITAZIONE
Avendo visto la versione originale di Fabrice Gobert e il successo ottenuto in Francia, siamo eccitati di poter far parte del team alla A&E per portare questo thriller enigmatico ad un pubblico americano.

Se lo sviluppo di una premessa simile per il mercato americano non vi suona del tutto inedito, ciò è dovuto al fatto che, negli scorsi mesi, la ABC ha reso noto lo sviluppo di una serie, intitolata Resurrection, basata su un romanzo di Jason Mott (casualmente anch’esso chiamato The Returned) che condivide vari punti in comune con la serie francese e che è uscito sul mercato dopo la trasmissione di questa.

fonte: www.badtv.it/2013/09/ae-sviluppa-il-remake-di-les-revenants/




Per altre news e aggiornamenti veloci, seguici su: facebook-icon
view post Posted: 28/9/2013, 11:35 Machete Kills - News non horror
Ecco il trailer ITALIANO! Il film uscirà il 9 novembre nelle nostre sale.





Per altre news e aggiornamenti veloci, seguici su: facebook-icon
view post Posted: 28/9/2013, 11:31 Constantine (Serie tv) - News Horror
John Constantine, personaggio dell’universo DC già trasposto nel 2005 in una pellicola con Keanu Reeves, avrà un nuovo adattamento, sotto forma di serie tv, che verrà trasmesso dalla NBC. A rivelare in esclusiva la notizia è Deadline, che riporta come le trattative, e la produzione legata al progetto, abbiano coinvolto Daniel Cerone (produttore esecutivo di The Mentalist) e David S. Goyer, autore di fumetti noto negli ultimi anni per aver firmato le sceneggiature di cinecomic come Batman Begins e L’uomo d’acciaio.

Il progetto, che prende il via da una collaborazione tra la DC Comics e la Warner Bros. TV, si baserà appunto sulle vicende di John Constantine, personaggio creato nel 1985 da Alan Moore, Steve Bissette e Jamie Delano e protagonista della serie Hellblazer. L’uomo è una sorta di investigatore dell’occulto che, suo malgrado, si ritrova nello scomodo ruolo di difensore degli uomini contro le forze dell’oscurità.

La notizia giunge pochi giorni dopo l’annuncio dello sviluppo di Gotham, serie televisiva che andrà a raccontare le vicende dell’agente di polizia James Gordon. Se aggiungiamo anche il possibile prequel televisivo di Wonder Woman e lo spin-off di Arrow dedicato a Flash, oltre ovviamente, sul versante Marvel, al debutto di Agents of S.H.I.E.L.D., è difficile non notare questo trend positivo per gli adattamenti tratti da fumetti.

fonte: http://www.badtv.it/2013/09/david-s-goyer-...su-constantine/



Per altre news e aggiornamenti veloci, seguici su: facebook-icon
view post Posted: 28/9/2013, 11:25 The dead 2: India (Ford Brothers) - News Horror
Ecco un nuovo trailer!





Per altre news e aggiornamenti veloci, seguici su: facebook-icon
view post Posted: 28/9/2013, 11:18 The evil within (Shinji Mikami) - Videogame
Ecco un altro gameplay esteso, di ben 12 minuti.






Per altre news e aggiornamenti veloci, seguici su: facebook-icon
view post Posted: 27/9/2013, 10:34 Dark skies - Cinema e TV Horror
Ad un mese dall'uscita italiana, ecco arrivare il materiale promozionale in lingua italiana. Il film uscirà il 24 ottobre.

30lJXUO






Per altre news e aggiornamenti veloci, seguici su: facebook-icon
view post Posted: 27/9/2013, 10:32 Remake per Poltergeist - News Horror
Saxon Sharbino sarà la sedicenne Kendra Bowen, la più grande dei figli dei coniugi Bowen.

Saxon+Sharbino+Fox+Honors+Their+70th+Annual+6nGnHH6cPp_l




Per altre news e aggiornamenti veloci, seguici su: facebook-icon
view post Posted: 27/9/2013, 10:21 Paranormal Activity 5 - News Horror
Gregory Plotkin, montatore storico della saga, nonchè produttore, farà il suo debutto da regista per il quinto capitolo della fortunata saga iniziata da Oren Peli nel 2009.

fonte: http://bloody-disgusting.com/news/3256478/...ctor-confirmed/




Per altre news e aggiornamenti veloci, seguici su: facebook-icon
view post Posted: 26/9/2013, 10:11 American Horror Story - Serie, Miniserie, Film TV e Documentari Horror
Ecco la sigla iniziale della terza serie di American Horror Story: Coven.






Per altre news e aggiornamenti veloci, seguici su: facebook-icon
view post Posted: 26/9/2013, 10:05 Paranormal Activity 5 - News Horror
Jason Pagan e Andrew Stark, sceneggiatori di Almanac, scriveranno la sceneggiatura di Paranormal Activity 5.

fonte: http://bloody-disgusting.com/news/3256238/...mal-activity-5/




Per altre news e aggiornamenti veloci, seguici su: facebook-icon
view post Posted: 25/9/2013, 17:33 Sleepy Hollow (Serie TV) - Serie, Miniserie, Film TV e Documentari Horror
Da quando uscì X-Files si sono sempre fatti paragoni tra le serie che mischiano horror, fantascienza e fantasy.
E’ successo con Buffy, che però dopo la prima stagione prese strade piuttosto diverse dalla serie creata da Chris Carter. Dopo Buffy fu il turno di Supernatural, altra serie teen oriented che parlava di demoni, vampiri e un’immensa varietà di mostri.
True Blood sembrava l’ennesimo figlioccio di Buffy, una serie in cui una ragazza con dei poteri misteriosi è contesa tra due vampiri che hanno un passato in comune.
Fringe ricordava molto una versione di X-Files più improntata sulla tecnologia.
Ed ho elencato solo i casi più celebri, quelli che sempre più spesso vengono accomunati tra di loro.
A queste si è aggiunta da una decina di giorni, Sleepy Hollow, serie che trova ispirazione nel racconto “La leggenda di Sleepy Hollow”, con il suo famigerato cavaliere senza testa, che già aveva ispirato Tim Burton, per poi cambiarne storia e ambientazione temporale.
Siamo infatti ai giorni nostri, Ichabod Crane e il cavaliere sono morti nella guerra d’indipendenza per le ferite inflittasi a vicenda durante uno scontro, il primo per una ferita all’addome e l’altro per decapitazione. L’unione del loro sangue ha fatto sì che entrambi si risvegliassero nello stesso momento, 250 anni dopo. Ciò che viene allo scoperto è che il cavaliere è in realtà Morte, uno dei 4 cavalieri che preannunciano l’Apocalisse, e che insieme ad un non meglio precisato demone, cercano di risvegliare i restanti 3 per portare il mondo alla distruzione.
Tralasciando le varie licenze poetiche sui cambiamenti alla storia originale, queste ultime righe vi ricordano nulla? Apocalisse, cavalieri, due guerrieri che cercano di fermare la fine del mondo…i Winchester dite? Esatto. Sto parlando di Sam e Dean Winchester, i protagonisti della serie tv Supernatural, che nelle prime 5 stagioni hanno affrontato una storyline molto simile, arrivando ad incontrare loro stessi vari demoni che cercavano di risvegliare Lucifero e con lui i 4 cavalieri, per scatenare l’Apocalisse sulla Terra. Non a caso, originariamente, la serie doveva essere sviluppata proprio dalla CW, lo stesso network che ha prodotto Supernatural.
E se tra le serie nominate prima c’erano soltanto alcuni punti in comune, che col passare del tempo diventavano sempre più flebili, e sempre meno rilevanti, tra Sleepy Hollow e Supernatural non sembrano esserci molte differenze.
Lo stile di regia è molto simile, così il tipo di effetti speciali, comunque molto buoni, e anche lo stile visivo ricorda moltissimo la serie creata da Eric Kripke.
Anche alcune situazioni, e relazioni tra personaggi la ricordano, su tutti il personaggio dello sceriffo Corbin, che ricorda quel John Winchester che esce di scena prima di dire ai due protagonisti tutto quello che sa, lasciandogli il faticoso compito di dover partire praticamente da zero.
Nonostante sia iniziata da sole due puntate, questa serie si è secondo me già bruciata, per la troppa fretta di mostrare al pubblico la propria mitologia.
In Supernatural il piano del nemico principale delle prime due stagioni viene rivelato solo durante la terza stagione, e solo durante la quarta si inizia ad avere un quadro completo di cosa abbia scatenato tutti gli eventi capitati ai personaggi. Questo è stato frutto di una lunga programmazione dello showrunner Kripke, che ha pensato a quella serie per almeno 10 anni, e che quindi è riuscito perfettamente a costruire la storia senza forzature (ce ne sono meno in 5 stagioni di Supernatural che in 2 puntate di Sleepy Hollow) e soprattutto senza fretta.
Invece dopo la prima puntata già si scopre la missione del cavaliere, già si sa chi e cosa è il nemico, quale sia il suo piano e la sua portata, e alla lunga potrebbe risultare deleterio, soprattutto per una serie la cui storia, nelle intenzioni dei produttori, dovrebbe durare circa 7 anni, e quindi avere un arco narrativo di 7 stagioni televisive, così come viene detto da Crane sul finire della prima puntata. Senza contare che già la seconda puntata risulta essere un mezzo filler. Ma d’altra parte è questo che succede quando si vuole mostrare tutto e subito, senza prendersi il tempo necessario per costruire la propria mitologia e la propria storia.
In definitiva, è un problema l’essere una copia di una serie tv tuttora in corso (seppur ormai irrimediabilmente scaduta)? No, però per copiare e fare comunque qualcosa di buono bisogna avere l’intelligenza di capire i punti di forza di quello che vai a copiare, e adattarli. E se si copia una storia costruita nell’arco di 5 stagioni, sarebbe intelligente non ridurre il tutto in una singola puntata.
A tutto ciò si aggiunge una eccessiva spettacolarità di fondo, con il cavaliere che usa shotgun, uzi e indossa una cartucciera a tracolla, in una scena di sparatorie sicuramente più adatta ad un tipico film action ammerigano, che ad una serie che si dovrebbe basare sul mistero, ma che ha già rivelato troppo dopo appena due puntate.
Uniche note positive? L’ironia tra i due protagonisti, e le scene in cui Crane deve fare i conti con i 250 anni in cui è stato sepolto sotto terra.
Veramente troppo poca roba per far sperare in un futuro migliore per questa serie.
view post Posted: 25/9/2013, 13:25 Dominion (Legion serie tv) - News Horror
Ecco altri 4 ingressi nella serie.
Si tratta di Anthony Stewart Head (Buffy), Roxanne McKee, Luke Allen-Gale e Shivani Ghai.

fonte: http://bloody-disgusting.com/news/3255810/...r-biblical-war/




Per altre news e aggiornamenti veloci, seguici su: facebook-icon
view post Posted: 25/9/2013, 13:20 Ragnarok - News non horror
Ecco un nuovo trailer:





Per altre news e aggiornamenti veloci, seguici su: facebook-icon
view post Posted: 25/9/2013, 13:10 Gods of Egypt (Alex Proyas) - News non horror
Un doppio colpo nel giro di 24 ore. Alex Proyas, esploso 20 anni fa con Il Corvo ed assente in sala dal lontano 2009, anno del discreto e tutt’altro che disprezzabile Segnali dal Futuro, prepara il ritorno sul set grazie a Gods of Egypt, film sceneggiato da Burk Sharpless e Matt Sazama.

Ebbene dopo Nikolaj Coster-Waldau, fantastico Jaime Lannister nel Trono di spade, la pellicola ha ufficialmente accolto nel cast due pezzi da novanta come Gerard Butler e Geoffrey Rush. Se Nikolaj andrà a vestire i panni del dio Horus, che si allea con un ladro umano e con Hathor, la dea dell’amore, per vendicare la morte del padre Osiride, Butler sarà Set, dio egizio del deserto, delle tempeste e degli stranieri, mentre Rush andrà ad interpretare Ra, dio del sole egizio, nonché padre di Set e Osiride.

fonte: http://www.cineblog.it/post/314035/gods-of...e-geoffrey-rush



Per altre news e aggiornamenti veloci, seguici su: facebook-icon
view post Posted: 21/9/2013, 10:36 Evil Dead 4 (Sam Raimi) - News Horror
Bruce Campbell e Fede Alvarez hanno parlato del prossimo film nella saga di Evil dead.

CITAZIONE
Bruce: Dobbiamo capire cosa vogliamo fare. Perchè il remake non è stato frutto di una gestazione di 18 mesi, sapete cosa voglio dire? Questi sequel, remake, sequel, chiamateli come volete, escono dal nulla.

Alvarez: La pressione è su di loro. Perchè per quanto ne so, e ho sentito, Sam è davvero determinato a fare L'armata delle tenebre 2. A dire il vero lo sta scrivendo adesso.

fonte: http://bloody-disgusting.com/news/3255414/...rkness-2-going/



Per altre news e aggiornamenti veloci, seguici su: facebook-icon
11745 replies since 15/7/2008