Horror Maniacs

Posts written by Homer Jay Simpson

view post Posted: 29/10/2013, 19:04 The walking dead - Serie, Miniserie, Film TV e Documentari Horror
Ecco arrivare una delle notizie più scontate dell'anno, The walking dead è stato rinnovato per una quinta stagione.

fonte: http://insidetv.ew.com/2013/10/29/the-walk...wed-5th-season/
view post Posted: 29/10/2013, 16:44 Prometheus 2 - Alien
E finalmente si intravede la luce in fondo al tunnel. Ridley Scott ha dichiarato ad Empire che Prometheus 2 è pronto a partire!

CITAZIONE
Prometheus 2 è scritto. Ho già i prossimi due film pronti al via. Accadrà nel 2014 e nel 2015.

fonte: www.prometheus2-movie.com/news/1237
view post Posted: 29/10/2013, 16:40 Trick 'r Treat 2 - News Horror
Su BadTaste parliamo a cadenza più o meno regolare di Trick ‘r Treat, il cult horror di Mike Dougherty.

La pellicola, che doveva inizialmente uscire nei cinema nel 2007, è approdata direttamente in home video nel 2009 diventando un vero e proprio cult con una fan base agguerrita e sempre più numerosa di anno in anno. Le avventure di Sam, il bambino con la testa du zucca, e degli altri protagonisti della pellicola, sono diventate l'appuntamento fisso di Halloween tanto che Fear.net e la Legendary organizzano ogni anno una maratona streaming di Trick ‘r Treat in occasione della festa d'Ognissanti.

Ebbene, dopo anni di speculazioni e appelli da parte dei fan, arriva finalmente la conferma: Sam risorgerà dal campo delle zucche e Trick ‘r Treat avrà un sequel.

La notizia è stata data da parte dello stesso Mike Dougherty a margine dello screening del film tenutosi all'Egyptian Theater di Los Angeles. A produrre il tutto sarà nuovamente la Legendary.

Il regista ha anche rilasciato un'intervista a Entertainment Weekly in cui ha discusso della cosa.

Vi proponiamo i passaggi più interessanti:

CITAZIONE
E' divertente perché quando ho avuto l'idea per questo film avevo pensato "Ma quanto sarebbe fico farne una serie e trasformarlo in un appuntamento annuale in occasione di halloween?". Sono fermamente convinto che ottobre debba essere un mese pieno zeppo di film horror. Fa parte dei miei ricordi d'infanzia. Film horror e Halloween. Vanno mano nella mano. Quindi l'idea era: facciamo un Trick ‘r Treat a cadenza annuale e presentiamo di volta in volta nuovi personaggi e storie. Dopo i piani sono cambiati. Ma sarebbe bello realizzare almeno una trilogia, quindi teniamo le dita incrociate (...)

Ancora non posso rivelare nulla. Siamo nelle fasi preliminari del tutto, ma posso dirvi che esploreremo di più Sam e la sua storia, raccontando chi sia effettivamente (...)

Poi ci sono svariati archetipi che vorrei approfondire, svariati mostri. Abbiamo già avuto lupi mannari, vampiri e zombi, ma ci sono così tante altre creature con le quali Sam potrebbe fare comunella. E' arrivato il momento di portarli alla luce del sole.

fonte: www.badtaste.it/articoli/ufficiale-trick-r-treat-avr-un-seguito
view post Posted: 29/10/2013, 16:38 Hellraiser [Remake] - Hellraiser
Tra smentite e rumor vari, ogni tanto arriva la bomba che, una volta resa ufficiale, rischia di far fermare i cuori dei tanti appassionati di horror che aspettavano questo film, anche con un certo timore.
Clive Barker sta scrivendo il remake di Hellraiser. Ecco la traduzione del post sul suo account facebook.

CITAZIONE
Amici miei, ho delle notizie che potrebbero interessarvi. Qualche settimana fa ho avuto un incontro molto produttivo con Bob Weinstein della Dimension Pictures, nel corso del quale ho ideato un remake del primo Hellraiser. L'idea del mio ritorno al film originale, per raccontare la storia con una fresca intensità, e onorando la struttura e il design della prima incarnazione, ma sperando di creare un film ancora più oscuro e ricco, ha attratto la Dimension.

Oggi sono stato ufficialmente invitato a scrivere la sceneggiatura, basata sulla mia idea.

Cosa posso dirvi al riguardo?

Beh, non sarà un film pieno di CG. La mia passione resta il potere degli effetti speciali pratici, come quando ho scritto e diretto il primo film. Ovviamente il migliore make-up del mondo non sarebbe nulla se non fosse applicato ad un attore di grande capacità. Ho detto alla Dimension che per come la vedo io, non ci potrebbe mai essere un Pinhead senza Doug Bradley, e con molto piacere da parte mia, Bob era d'accordo. Quindi una volta che le carte saranno firmate, aprirò la Configurazione di Lemarchand, mi immergerò al suo interno e inizierò a scrivere.

Prometto che non ci sarà alcun posto su internet, dove le notizie dei miei progressi saranno più affidabili che in questa pagina, perchè l'unico autore di questi report sarà il Vosto Corrispondente Infernale, ovvero io. I miei migliori auguri a tutti voi, amici miei.

Clive.

fonte: http://bloody-disgusting.com/news/3261369/...ing-the-remake/


Recentemente, Barker ha chiarito un altro punto decisamente scottante, il film sarà sicuramente un rated-r movie.
view post Posted: 27/10/2013, 17:24 Evil Dead 4 (Sam Raimi) - News Horror
Da mesi si parla del possibile arrivo di un sequel dell'Armata delle Tenebre, il cult diretto da Sam Raimi, interpretato da Bruce Campbell e prodotto dal leggendario Dino de Laurentiis.

Buona parte di questi rumour sono stati rafforzati dal successo del remake di La Casa diretto da Fede Alvarez. Una delle ipotesi più accreditate dagli stessi realizzatori tanto della pellicola originale quanto del remake, è quella che vede un possibile incontro fra le due storyline, quella di Ash e quella di Mia.

Intanto, l'attore feticcio di Raimi è stato però ospite al Wizard World Nashville Comic Con dove ha confermato che il sequel dell'Armata delle Tenebre si farà.

Alla domanda di un fan relativa proprio a questo argomento ha risposto:

CITAZIONE
L'ultimo è stato fatto 22 anni fa. Non è che ho mai fatto a gara per farne un altro. Sam Raimi è un giusto un po' occupato a realizzare alcuni dei più imponenti film hollywoodiani. Io una volta avevo da fare. Adesso no. Motivo per cui sono qua.

Campbell descrive anche, in maniera ironica, quello che Ash potrebbe fare nel seguito:

CITAZIONE
Dovrebbe fermarsi di tanto in tanto, riprendere fiato e smettere d'inseguire i deadite. Immagino che lo potremmo fare. Sarebbe emozionante. Combattere contro uno walker. Prenderlo a mazzate col mio bastone. Ingannare e distrarre gli zombi fingendo un attacco di cuore. Mi piace!

Poi, infine, il tono si fa più serio:

CITAZIONE
Comunque, per tornare alla sua domanda Sir, la risposta è si.

Tutto quello che resta da vedere è come e se l'affermazione avrà effettivamente un proseguo.

fonte: http://www.badtaste.it/articoli/bruce-camp...a-delle-tenebre

--------------------------------------------------------------------------------------------

Solo qualche giorno fa Bruce Campbell aveva confermato il suo coinvolgimento nel sequel dell'Armata delle Tenebre, l'horror di Sam Raimi del quale ormai da mesi si parla di un seguito.

Ora arriva la conferma che sarà proprio Raimi a dirigere il film: è Fede Alvarez, che ha diretto il remake della Casa, a rivelarlo su Twitter:

CITAZIONE
“@thielebenjamin: Hey @fedalvar sarai tu a dirigere il sequel dell'Armata delle Tenebre?" Sarà Sam Raimi!

Sembra insomma che in queste settimane il progetto stia prendendo rapidamente forma. Sappiamo che è in sviluppo anche il secondo episodio della Casa di Alvarez, e da tempo si parla della possibilità che le due storyline (quella di Ash e quella di Mia) possano incontrarsi a un certo punto.

fonte: http://www.badtaste.it/articoli/sam-raimi-...a-delle-tenebre
view post Posted: 18/10/2013, 17:27 La mummia (Reboot) - News Horror
Nel corso dei nostri BadTaste News abbiamo più volte parlato di come la Universal sia rimasta fuori dai giochi dei grandi franchise cinefumettistici.

Poco male per la major che, grazie alla solidità di un brand come Fast & Furious e ad alcune scommesse vinte negli ultimi anni come Ted o Les Misérables, si ritrova a guardare tutti dall'alto in basso in questo 2013.

A quanto pare però, la major fondata dal leggendario Carl Laemmle ha un ulteriore asso nella manica. Una mossa a sorpresa che potrebbe proprio collegarsi ai primi decenni della sua esistenza, quel periodo in cui lo stesso Laemmle, emigrato dall'Europa, aveva posto le basi di una delle più grandi eredità cinematografiche di sempre: quella dei cosiddetti Classic Monster della Universal.

Procediamo con ordine.

Nel maggio del 2012, Roberto Orci e Alex Kurtzman hanno ricevuto dallo studio il compito di rilanciare tanto Van Helsing quanto La Mummia.

Intorno a questi due progetti c'è stata finora una sostanziale calma piatta. Il motivo? Qualcosa di ben più polposo potrebbe essere stato infornato nelle cucine della major. Parliamo dello sviluppo di un vero e proprio Universo Cinematografico dei Mostri Universal che i due starebbero, di fatto, organizzando.

La rivelazione arriva dalle pagine di Ign per bocca dello stesso Orci. A una domanda focalizzata sul remake di Van Helsing viene data una risposta che lascia presupporre un quadro ben più amplio:

CITAZIONE
C'è questo fattore piuttosto interessante del lavorare con la Universal e che potrebbe avere dei risvolti. Hanno questa straordinaria libreria di personaggi, fatta di vecchi mostri, eroi, da cui l'idea di sviluppare un universo coeso. Van Helsing, in più stiamo producendo anche La Mummia. Stiamo provando ad immaginare una sorta di update di questi elementi. Quando fai un lavoro come questo, non vuoi limitarti a dare corpo a un remake, a meno che non valga effettivamente la pena farlo. Quindi poi ti ritrovi con un'idea che, allo stesso tempo, riesce a essere differente dal passato, eppure profondamente rispettosa di quanto fatto in precedenza. Al momento abbiamo solo una nozione di come renderlo moderno e nuovi nei toni. Non sarà solo un remake.

Orci dice poi di avere un mostro preferito:

CITAZIONE
Amo Frankenstein perché è un mostro tormentato, complicato. Un mostro che non è davvero un mostro.

Naturalmente, almeno per il momento, l'esistenza di un piano circa l'Universo Cinematografico dei Mostri Universal resta solo un rumour.

fonte: http://www.badtaste.it/articoli/rmour-la-u...classic-monster
view post Posted: 13/10/2013, 11:14 Empire of the dead (George Romero) - Libri e Fumetti Horror
Durante il Comic-Con di New York, George Romero ha parlato nuovamente di Empire of the dead.

CITAZIONE
E' una storia di zombie, ovviamente, ma ci sono altri personaggi che sono morti viventi, ma che non sono zombie. Ci sono due tipi di non morti, zombie e vampiri, che cercano di sopravvivere.
Aveva senso quando ho pensato alla storia iniziale, doveva essere in una grande metropoli che poteva sopravvivere da sola, senza il proprio governo. Ci sono i benestanti, gli spiantati e gli zombie, che non hanno niente.

fonte: http://bloody-disgusting.com/news/3259200/...clude-vampires/




Per altre news e aggiornamenti veloci, seguici su: facebook-icon
view post Posted: 12/10/2013, 09:39 Donna ubriaca vede Bravehart e esce per strada brandendo una spada - Cronaca e Mistero
Si parla sempre di film violenti e delle conseguenze sugli spettatori, specialmente sui più indifesi e sensibili. Ma credevo si riferissero a film horror, non a Braveheart. Ecco cosa è successo in Australia: una donna dopo aver bevuto davanti alla tv che trasmetteva Braveheart ha inseguito i suoi vicini con una spada.

Secondo il sito GoldCoast.com:

CITAZIONE
Simone Nicole Bruce, 44 anni, aveva bevuto vino e stava guardando il kolossal Braveheart di Mel Gibson nella sua casa sull’Isola Chevron, il 28 maggio, quando ha deciso di tirare fuori una spada e di mostrare le sue abilità di combattimento in strada. I vicini spaventati hanno chiamato la polizia.

Ma amettiamolo, avrà sentito questo discorso di William Wallace (Mel Gibson), e si sarà galvanizzata:

CITAZIONE
“Siete venuti a combattere da uomini liberi, e uomini liberi siete: senza libertà cosa farete? Combatterete? Certo, chi combatte può morire, chi fugge resta vivo, almeno per un po’… Agonizzanti in un letto fra molti anni da adesso, siete sicuri che non sognerete di barattare tutti i giorni che avrete vissuto a partire da oggi, per avere l’occasione, solo un’altra occasione di tornare qui sul campo ad urlare ai nostri nemici che possono toglierci la vita, ma non ci toglieranno mai la libertà!”

Questa settimana, Simone Nicole Bruce è stata condannata a 18 mesi di libertà vigilata. Il magistrato Michael Hogan, grande fan di William Wallace, le ha concesso la libertà vigilata, affermando che “non poteva prendere la sua libertà”. Il pubblico ministero, però, ha chiesto al giudice una clausola: “Astenersi dal guardare altri film violenti”. Il sergente Michael Campbell ha aggiunto: “Vostro onore, le chieda di non guardare Kill Bill“.

fonte: http://www.cineblog.it/post/321495/una-don...isto-braveheart
view post Posted: 11/10/2013, 17:33 Smiley - Cinema e TV Horror
Uscirà il 31 ottobre, ecco il trailer italiano:

view post Posted: 5/10/2013, 11:05 Empire of the dead (George Romero) - Libri e Fumetti Horror
La Marvel ha annunciato l'uscita di una nuova serie di fumetti, sviluppata in collaborazione nientemeno che con George Romero. La serie parlerà ovviamente di zombie, e si chiamerà "Empire of the dead", con gli zombie che abiteranno le strade di New York. L'artista Alex Maleev sarà il disegnatore della serie, che dovrebbe essere composta da 15 capitoli, e debutterà a gennaio.
Ecco le parole di Romero:

CITAZIONE
E' un fumetto, quindi significa che non dovrò andare fuori a girare delle cose. Posso far correre la mia immaginazione e fare praticamente tutto quello che voglio, finchè rientra nei limiti della decenza.
Questi zombie stanno iniziando a mostrare piccoli segni di coscienza e preoccupazione per i propri simili. Non farò una cosa come "1975: Occhi bianchi sul pianeta Terra", dove prendono il controllo del mondo, ma mi divertirò molto. Abbiamo alcune nuove regole e nuovi personaggi, e gli porteremo in una direzione completamente diversa.
Sarà Chicago o Detroit. La città non è distrutta, ma sta esaurendo l'energia, corrotta e senza barriere. E' un pò come il vecchio West.
Questo è quello di cui sto parlando al momento. Non c'è moralità da nessuna parte, eccetto per i nostri eroi.

spuDlT5

fonte: http://bloody-disgusting.com/news/3257687/...-marvel-comics/


Ecco anche la trama, rivelata durante l'annuncio ufficiale da parte della Marvel.

CITAZIONE
Benvenuti a New York City, anni dopo che la piaga ha colpito l'umanità . Ma solo perchè la grande mela è stata messa in quarantena, non significa che le persone al suo interno siano salve. Zombie mangiatori di carne dimorano all'interno dei confini di Manhattan, ma non solo gli unici predatori in agguato. Chi o cosa rappresenta questa nuova minaccia?

fonte: http://bloody-disgusting.com/news/3257885/...re-of-the-dead/




Per altre news e aggiornamenti veloci, seguici su: facebook-icon
view post Posted: 5/10/2013, 10:35 Djinn (Tobe Hooper) - News Horror
Avevate perso le speranze riguardo al ritorno di Tobe Hooper dietro la macchina da presa? Ecco che, praticamente dal nulla, spunta il trailer di Djinn, che verrà presentato all'Abu Dhabi Film Festival.

CITAZIONE
La trama segue una giovane coppia araba, che ritorna a casa dagli Stati Uniti, e scopre che il loro nuovo appartamento in un edificio ultra lussuoso, eretto nel posto che una volta era occupato da un villaggio abbandonato di pescatori, è anche la casa per un essere malvagio, conosciuto come Djinn.



fonte: http://bloody-disgusting.com/news/3257460/...-now-a-trailer/




Per altre news e aggiornamenti veloci, seguici su: facebook-icon
view post Posted: 5/10/2013, 10:17 Retornados (The returned) - Cinema e TV Horror
La Filmax distribuirà dal 15 novembre in Spagna "The returned", lo zombie film di Manuel Carballo, con Emily Hampshire, Kris Holden-Ried, Shawn Doyle, e Claudia Bassols.
Ecco la trama, il trailer e il poster, per vederlo ad alta risoluzione, cliccate sulla fotto sottostante.

CITAZIONE
Kate lavora all'ospedale nell'Unità di Ritorno, aiutando coloro che sono stati infettati con il virus che ha trasformato le persone in zombie. Anche il marito di Kate, Jack, è ritornato come zombie.





fonte: http://bloody-disgusting.com/news/3257250/...et-to-the-wall/




Per altre news e aggiornamenti veloci, seguici su: facebook-icon
view post Posted: 1/10/2013, 12:39 Scoperta una piramide nel mare delle Antille, potrebbe essere appartenuta ad Atlantide - Cronaca e Mistero
Alta 60 metri, si estenderebbe su una superficie di addirittura 8.000 metri quadrati, vale a dire maggiore rispetto a quella di uno stadio di calcio. A diffondere questa notizia in Europa, la Radio e Televisione del Portogallo (RTP), che ha evocato il mistero di Atlantide, domandandosi se stia finalmente affiorando un pezzo di quella misteriosa civiltà di cui si parla fin da tempi antichissimi.

La notizia ha suscitato l’interesse della comunità scientifica internazionale e del Governo portoghese, che stanno ora indagando. La tv pubblica di Lisbona riporta che a segnalare la presenza di questo ritrovamento, sarebbe stato un marinaio portoghese, Diocletiano Silva, che con la sua nave si trovava nell’arcipelago delle Azzorre, composto fra l’altro da 9 isole, tra Terceira e San Miguel.

Grazie ad un dispositivo sonar, più precisamente un grafico barimetrico, strumento che scandaglia i fondali marini e fornisce informazioni sulla navigazione di superficie, Silva avrebbe individuato la “struttura”. La straordinaria scoperta sembra risalire a qualche mese fa, ma l’annuncio ufficiale è stato dato solo adesso.

piramide-bermuda

La piramide è al momento oggetto di indagini anche da parte della Marina portoghese. “Ma – ha aggiunto Luiz Fagundes Duarte, segretario regionale per la Pubblica Istruzione- è da escludere che si tratti di un manufatto umano, vista la sua posizione, a circa 40 metri di profondità nell’oceano”.

Ma Silva la pensa diversamente e dopo averne studiato le caratteristiche peculiari, ha affermato al giornale locale Diario Insular: “Non credo proprio che sia di origine naturale, oltre che avere una base quadrata, infatti, la struttura sembra anche perfettamente definita ed è esattamente orientata rispetto ai punti cardinali proprio come la Grande Piramide di Giza. Potrebbe dunque essere la testimonianza, ormai sommersa dal mare, di una civiltà fiorente in epoche remote proprio alle Azzorre”.

Un’ipotesi, questa, coerente con gli ultimi scavi condotti dall’Apia, l’Associazione Portoghese della Ricerca Archeologica, che ritiene di avere trovato le prove della presenza di insediamenti umani già migliaia di anni fa, molto prima della scoperta ufficiale delle isole, datata al 1325. Ultimamente nell’arcipelago sono state ritrovate varie strutture piramidali protostoriche, alcune alte fino a 13 metri, allineate con il sorgere del sole nel solstizio d’estate.

piramide-mare-azzorre1

L’anno scorso, poi, proprio a Terceira, sono emersi esempi di pittura rupestre molto antichi. Terceira, detta anche “l’isola lilla” si trova nel mezzo del Nord Atlantico, proprio in quel tratto di mare, al di là delle Colonne d’Ercole, oggi Stretto di Gibilterra, nel quale Platone aveva immaginato la mitica isola di Atlantide, scomparsa in un ribollire di acqua nel giro di un solo giorno, devastata da un terremoto e da un maremoto di dimensioni apocalittiche.

Nel corso degli anni, interpreti platonici e archeologi, hanno collocato la civiltà atlantidea un po’ ovunque, senza mai però trovare prove concrete della sua esistenza, mentre gli storici hanno considerato il racconto del filosofo greco soltanto una leggenda. “Eppure secondo me, è sicuramente il ricordo di un evento reale, non è un mito”, sostiene Graham Hancock, lo scrittore scozzese autore di alcuni libri nei quali ha cercato di penetrare i segreti del passato.

Ad annientare quella prima umanità fu l’improvviso innalzamento del livello dei mari provocato dalla fine dell’ultima Era Glaciale. Hancock ha accolto con entusiasmo il ritrovamento di questa presunta piramide sottomarina, che sembra confermare la sua teoria illustrata nei libri “Impronte degli dei”, del quale sta preparando una seconda stesura, e “Civiltà sommerse”.

Egli ha fatto un calcolo: le terre attualmente coperte da 40-50 metri d’acqua, dovrebbero essere state sommerse da quella grande onda legata all’improvviso scioglimento dei ghiacci circa 12.500 anni fa. Ebbene, se davvero nell’oceano delle Azzorre si nasconde un edificio a forma piramidale, deve essere stato costruito prima di quella data.

Entro il 10.500 a.C., la stessa data proposta dai soliti archeologi “eretici” per le Piramidi di Giza. Suggestione? Coincidenza? Soltanto gli esperti, coadiuvati da ulteriori ed approfondite analisi potranno dare l’ardua sentenza.

fonte: http://oubliettemagazine.com/2013/09/26/sc...duta-atlantide/
view post Posted: 29/9/2013, 10:12 Final Destination 6 & 7 - News Horror
A riportare la notizie è il sito HorrorMovies che naturalmente ci tiene a ribadire che nulla di quello che vi stiamo per riportare ha avuto una qualche ufficialità. A quanto sembra il trailer spuntato online sarebbe stato apparentemente commissionato da Craig Perry. il produttore di Final Destination, con l’intenzione di proporlo come idea alla Warner Bros. e New Line Cinema per Final Destination 6, ma come ripetiamo si tratta di rumor anche se il risultato del trailer è di notevole impatto.

Il concept trailer utilizza un mix di oltre 20 fonti diverse tra film e serie tv e fruisce di un’ambientazione nel 12° secolo. Potrebbe la serie cambiare direzione e proporci una sorta di prequel a sfondo storico? Staremo a vedere, ma a noi il trailer anche se si rivelasse l’opera di un fan è piaciuto molto e l’idea non sarebbe da scartare, visto che il franchise ha ormai da tempo raggiunto una fase di stallo creativo.

Il problema secondo noi di questa nuova potenziale ambientazione sarebbe il cambio repentino del target di spettatori a cui rivolgersi, visto che sino ad ora il franchise ha puntato prettamente ad un pubblico da teen-horror.

L’ultima notizia sulla serie risale a un paio di anni fa e allora si vociferava di due potenziali sequel, Final Destination 6 e 7, che sarebbero stati girati “back to back”, poi il nulla più assoluto.

Alla clip di YouTube è stato allegato questo messaggio postato dal visual artist Alexander McNeill:

CITAZIONE
Ecco qualcosa di divertente. il produttore di Final Destination Craig Perry e io abbiamo discusso di una possibile direzione che il franchise potrebbe prendere. Ha ispirato questo concept trailer per un sesto film di Final Destination. Il trailer è un mix di oltre 20 differenti film e serie tv. L’idea è quella di ambientarlo in stile Game of Thrones e impostarlo nel 12° secolo. Ecco uno sguardo a che aspetto potrebbe avere il prossimo Final Destination…



fonte: http://www.cineblog.it/post/315935/final-d...r-non-ufficiale




Per altre news e aggiornamenti veloci, seguici su: facebook-icon
11745 replies since 15/7/2008