Horror Maniacs

Lesson of the evil (Takashi Miike)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/3/2012, 14:45
Avatar


Group:
Amministratori
Posts:
27,563
Location:
Springfield

Status:


Takashi Miike (Audition, Gozu, Ichi the killer) ritornerà al genere horror, dopo averlo abbandonato da diversi anni.

Miike dirigerà un adattamento del best seller del 2010 "Aku no Kyoten" (ovvero proprio Lesson ot the evil), di Yusuke Kishi

Il film sarà interpretato da Hideaki Ito, in un ruolo un pò più oscuro del solito, per lui. Interpreterà infatti "un insegnante chiamato Seiji Hasumi, amato dai suoi studenti, e rispettato dai coetanei. Però, il suo charme esteriore maschera la sua vera natura. In realtà, Hasumi è uno psicopatico, impossibilitato a provare empatia per gli esseri umani. Nello specifico, ha un disordine della personalità che lo porta ad essere molto antisociale. A colpa della sua condizione mentale, Hasumi sceglie di venire a patti con i suoi problemi nel modo più semplice, ovvero uccidendo sistematicamente i suoi studenti".

Le riprese avranno luogo da aprile a giugno, cercando di completarlo per un'incursione al Festival di Venezia.
L'uscita nei cinema nipponici è prevista per novembre.

fonte: www.bloody-disgusting.com/news/28631
 
WWW  Top
view post Posted on 19/7/2012, 14:40
Avatar


Group:
Amministratori
Posts:
27,563
Location:
Springfield

Status:


Il regista più prolifico d’Oriente si appresta a tornare in sala. Visto al Festival di Cannes 2012 con Ai To Makoto (For Sake’s Love), Takashi Miike ha in serbo anche un’altra pellicola, ovvero Lesson of the Evil, quest’oggi ‘trainata’ dal primo trailer ufficiale. Celebre graphic novel pubblicata da Kishi Yusuke nel 2010, Aku No Kyoten, questo il titolo originale, ha venduto centinaia di migliaia di copie in patria.

Video

Al centro della trama troviamo il professor Asumi Seiji, insegnante molto amato a scuola e stimato dai suoi colleghi. In realtà è invece un pazzo, completamente incapace di stabilire un qualsivoglia rapporto. In un ambiente in cui i problemi adolescenziali sono inevitabili, e il bullismo è all’ordine del giorno, Seiji pensa bene di trovare una soluzione per stroncare ogni problema sul nascere: ucciderà ad uno ad uno tutti i suoi studenti.

Molto probabilmente in cartellone alla 69esima Mostra del Cinema di Venezia, la pellicola ha come protagonisti Hideaki Itô, Jab, Shôta Sometani e Takayuki Yamada.

fonte: http://www.cineblog.it/post/48419/lesson-o...i-takashi-miike
 
WWW  Top
1 replies since 7/3/2012, 14:45   29 views
  Share